Promozione, Don Uva che beffa: l'Audace vince allo scadere

I biancogialli tengono per 90 minuti, poi il rigore per gli ospiti trasformato da Vicedomini

domenica 29 settembre 2024 19.14
Sembrava quasi fatta, poi il fallo e il penalty, trasformato da Carlo Vicedomini al 90'. Quarta vittoria consecutiva per la capolista Audace Barletta, che è passata in casa del Don Uva, nonostante un'ottima gara dei biancogialli.

La partita si è aperta con una chance per i biancogialli al 4': Lullo ha servito Camporeale, ma il tiro del giocatore biscegliese è stato bloccato senza problemi dal portiere Loiodice. Al 9', è stato Scardigno a impegnare Troilo, che ha chiuso lo specchio della porta. I padroni di casa hanno avuto una buona opportunità al 34', quando Petrignani ha allargato per Troilo, che ha messo un pallone interessante in mezzo all'area, ma Cascione non è riuscito a intervenire per un soffio. L'Audace Barletta ha risposto al 37', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Vicedomini, ma il colpo di testa di Cormio è stato neutralizzato da Troilo. Al 40', i barlettani hanno sprecato un'occasione clamorosa: Martinez, approfittando di un'incertezza difensiva, ha mancato incredibilmente la porta sguarnita. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con un'altra parata decisiva di Troilo al 47' su Lorusso, e il portiere biscegliese si è ripetuto anche sul tentativo successivo di Martinez.

Nel secondo tempo, il Don Uva ha faticato a creare occasioni pericolose, mentre al 22' Troilo ha nuovamente salvato i suoi su un tiro di Martinez. Lo stesso Martinez è stato espulso al 42' per doppia ammonizione, lasciando l'Audace Barletta in dieci uomini. Al 43', i biscegliesi hanno sfiorato il vantaggio con Cascione, il cui tiro è terminato fuori di poco. Al 45', l'episodio decisivo: l'arbitro ha concesso un rigore controverso per un fallo su Papagni, e Vicedomini ha trasformato con freddezza, portando l'Audace Barletta sull'1-0. Il Don Uva ha avuto un'ultima occasione al 46', con Bruno che ha calciato alto su punizione, ma il risultato non è cambiato.

Nonostante l'amaro in bocca per la sconfitta, il Don Uva guarda già alla prossima sfida, in trasferta sul campo del Soccer Trani, partita tutt'altro che semplice.

DON UVA-AUDACE BARLETTA 0-1

Don Uva: Troilo R., Lullo, Cascione, Murolo, Cepele, Troilo D. (4' st Bruno), Petrignani, Prasti (11' st D'Addato), Sallustio (16' st Conte), Di Leo (36' st Sinigaglia), Camporeale (43' st Amoruso). A disp. Tritto, Garbetta, Preziosa G., Pasculli. All. Capurso.
Audace Barletta: Loiodice, Nacci, Telera, Cormio (1' st Morra), Milella (36' st D'Onofrio), Zingrillo, Vicedomini, Scardigno (36' st Sfrecola), Guacci (1' st Papagni), Martinez, Lorusso. A disp. Cristallo, Daleno, Mazzilli, Peres, Dibari. All. Maffucci.
Reti: 45' st Vicedomini (rig)
Arbitro:
D'Angelo di Foggia.


PROMOZIONE, girone A - 4ª giornata (29 settembre)

Borgorosso-Soccer Trani 0-1
Don Uva-Audace Barletta 0-1
Capurso-Cosmano 0-1
Molfetta Sportiva-Virtus Bisceglie 1-5
Real Siti-Soccer Stornara 2-0
San Marco-Virtus Mola 1-2
Troia-San Severo 1-2
Bitritto Norba-Lucera 1-3
Virtus Palese-Santeramo 0-1

CLASSIFICA

Audace Barletta 10; Santeramo, Virtus Mola 10; San Severo 9; Stornara, Lucera, Soccer Trani, Cosmano 7; Real Siti, Virtus Bisceglie 6; Capurso Don Uva 5; San Marco 4; Virtus Palese 3; Borgorosso 2; Troia, Bitritto Norba, Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 5ª giornata (6 ottobre)

Virtus Bisceglie-Borgorosso
Audace Barletta-Capurso
Cosmano-Bitritto Norba
Santeramo-Troia
Lucera-San Marco
San Severo-Molfetta Sportiva
Soccer Stornara-Virtus Palese
Virtus Mola-Real Siti
Soccer Trani-Don Uva