Promozione, quarta vittoria consecutiva per il Don Uva

Battuto anche il Real Siti. Settimo risultato utile di fila per i biancogialli

domenica 22 dicembre 2024 18.34
Il Don Uva ha ottenuto una grande e entusiasmante vittoria casalinga contro il Real Siti, consolidando ulteriormente il suo cammino positivo in campionato. Con questo successo, i biscegliesi sono saliti al sesto posto con 27 punti, confermando il settimo risultato utile consecutivo, di cui ben quattro vittorie di fila. La partita si è conclusa con il punteggio di 3-2, una gara avvincente in cui i padroni di casa hanno dominato dal primo all'ultimo minuto.

Il match si è aperto subito con un gol del Don Uva al 2', quando D'Addato ha rubato palla a centrocampo e servito Conte, il quale ha poi messo Petrignani nelle condizioni di battere il portiere avversario con un preciso tiro all'angolino. Nonostante il predominio dei biancogialli, il Real Siti è riuscito a pareggiare all'11' con un rigore trasformato da Pipoli. Il Don Uva ha continuato a macinare gioco: al 22' Camporeale ha tentato una punizione insidiosa che ha sfiorato il bersaglio, mentre Cobuzzi al 32' ha calciato a lato. La squadra di Muserra ha avuto altre due buone occasioni, ma la prima frazione si è chiusa in parità.

Il secondo tempo si è aperto con il 2-1 del Don Uva, grazie a Conte, pronto a ribadire in rete dopo un tiro respinto di Petrignani. La risposta del Real Siti è arrivata al 5' con Cobuzzi, che ha pareggiato su un tap-in dopo una parata di Tritto su un tiro di Prota.

Il Don Uva non si è però lasciato abbattere e ha trovato il gol-partita un minuto dopo: Camporeale ha servito Petrignani, che ha lanciato Lullo in corsa per il 3-2 decisivo. Nonostante il tentativo di reazione del Real Siti, il Don Uva ha mantenuto il controllo del gioco, con Sarri che ha compiuto una parata miracolosa su una punizione di Camporeale.

Il successo consente alla squadra di Mister Muserra di avvicinarsi alle festività natalizie con il morale alto. Il 5 gennaio, il Don Uva affronterà in trasferta la Virtus Palese, un avversario sicuramente ostico.

DON UVA-REAL SITI 3-2

Don Uva: Tritto; Lullo (26' st Amoruso), Cascione (26' st Preziosa), Murolo, Cepele, D'Addato, Conte (35' st Piazzolla), Prasti (33' st Dell'Oglio), Camporeale (28' st Gadaleta), Bruno, Petrignani. A disp. Napoletano, Garbetta, Sinigaglia. All. Muserra.
Real Siti: Sarri; Russo (34' st Di Fonso), Simone, Ventura (22' st Lembo), Botticelli, Valenti, Pergola, Cobuzzi (42' st Ruggiero), Prota, Prudente, Pipoli (7' st Panelli). A disp. De Troia, Martire, Gallo, Ciavarella, Di Giulio. All. Palmieri.
Reti: 2' pt Petrignani, 11' pt Pipoli (rig), 2' st Petrignani, 5' st Cobuzzi, 6' st Lullo.
Arbitro: Reale di Lecce


PROMOZIONE, girone A - 16ª giornata (22 dicembre)

Don Uva-Real Siti 3-2
Cosmano-Troia 3-1
Santeramo-San Severo 0-0
Lucera-Molfetta Sportiva 9-0
Soccer Stornara-Virtus Bisceglie 0-0
Bitritto Norba-Soccer Trani sospesa
Capurso-San Marco 0-2
Virtus Mola-Borgorosso 0-1
Audace Barletta-Virtus Palese

CLASSIFICA

Audace Barletta 42; San Marco 32; Virtus Palese 31; Virtus Mola 35; Lucera 30; Don Uva 27; Cosmano 25; Santeramo 22; Capurso 21; Real Siti, Borgorosso 20; Soccer Trani 20; San Severo, Soccer Stornara 17; Bitritto Norba 17; Virtus Bisceglie 15; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 17ª giornata (5 gennaio)

Borgorosso-Lucera
Virtus Bisceglie-Virtus Mola
Molfetta Sportiva-Cosmano
Real Siti-Capurso
San Marco-Bitritto Norba
San Severo-Soccer Stornara
Soccer Trani-Santeramo
Troia-Audace Barletta
Virtus Palese-Don Uva