Promozione, il Don Uva torna al successo

Grande prestazione dei biancogialli, cinque reti al Soccer Stornara

lunedì 28 ottobre 2024
Il Don Uva ha finalmente ritrovato la vittoria con una prestazione travolgente, sconfiggendo la Soccer Stornara per 5-1 al "Di Liddo" e inaugurando così nel migliore dei modi l'avventura di mister Muserra sulla panchina biancogialla. Sin dai primi minuti, la squadra ha mostrato un atteggiamento aggressivo, sfruttando un modulo 4-3-3 che ha messo in seria difficoltà la difesa ospite.

Il Don Uva ha sbloccato subito il punteggio: al 9', Bruno ha insaccato con un potente destro da fuori area su assist di Conte, trovando la rete al primo tentativo. Solo un minuto dopo, Sallustio ha avuto un'altra occasione, ma il suo tiro è finito alto. Al 18' è arrivato il raddoppio con una bella incornata di Cataldo su punizione di Bruno, confermando il dominio biancogiallo. La pressione dei padroni di casa è proseguita con diverse altre occasioni, come l'azione al 22' in cui Bruno ha servito Camporeale, che però ha sprecato davanti alla porta.

Il terzo gol non si è fatto attendere: al 23', Bruno ha siglato una doppietta con un tiro dalla distanza, replicando la dinamica del primo gol. Gli ospiti hanno tentato una reazione al 24' con Pozzozengaro, ma il portiere Troilo ha mantenuto la porta inviolata. Un rigore trasformato da Pugliese al 49' ha permesso alla Soccer Stornara di accorciare le distanze, chiudendo il primo tempo sul 3-1.

Nel secondo tempo, il Don Uva ha continuato a spingere, sfiorando il gol già al 9' con Camporeale. Al 10', è stato Sallustio a firmare il 4-1 con una combinazione con Lullo che ha dimostrato grande intesa tra i giocatori. I biancogialli non si sono fermati e al 24' hanno chiuso definitivamente i giochi con la rete di Camporeale, servito da Sallustio.

L'ultima azione significativa è arrivata al 42' con un tentativo di Amoruso che, pur senza andare a segno, ha ribadito l'efficacia offensiva della squadra. Con questo successo netto, il Don Uva guarda ora con ottimismo alla prossima sfida contro la Virtus Mola, seconda in classifica.

ASD DON UVA CALCIO 1971-SOCCER STORNARA 5-1

ASD Don Uva Calcio 1971: Troilo R., Lullo, Piazzolla (2' st Preziosa), Cataldo, Cepele, Troilo D. (38' pt Prasti), Conte (13' st Petrignani), Di Leo, Camporeale (26' st Sinigaglia, 33' st Amoruso), Bruno, Sallustio All. Muserra A disp.: Tritto, Garbetta, Cafagna.
Soccer Stornara: Casieri, Rizzi (41' pt Cannone), Rotordam (27' st D'Ercole), Ciccone, Montemorra (30' pt Pontone), Cianci, Totaro (29' st Monaco), Colucci, Pugliese V., Pozzozengaro, Veneziano (17' st Pugliese A.) All. Grieco A disp.: Russo, Dipalma, Grieco.
Reti: 9' pt Bruno, 18' pt Cataldo, 23' pt Bruno, 49' pt Pugliese V. (rig.), 10' st Sallustio, 24' st Camporeale.
Arbitro: Antico di Brindisi.
Note: recuperi: pt 4', st 3'.


PROMOZIONE, girone A - 8ª giornata (27 ottobre)

Don Uva-Soccer Stornara 5-1
Cosmano-Lucera 2-2
Real Siti-Borgorosso 2-3
San Marco-Virtus Bisceglie 4-0
Troia-Soccer Trani 0-0
ore 15:30
Capurso-Santeramo 2-1
ore 16:30
Bitritto Norba-San Severo 1-0
ore 17
Virtus Palese-Molfetta Sportiva 9-0
ore 19
Audace Barletta-Virtus Mola 2-1

CLASSIFICA

Audace Barletta 24; Virtus Mola 19; Virtus Palese 15; Football Club Santeramo, Lucera 14; Soccer Trani 14; San Marco 13; San Severo 12; Soccer Stornara (-1), Borgorosso Molfetta, Cosmano Sport 12; Real Siti 12; Don Uva 8; Virtus Bisceglie 7; Football Club Capurso 6; Troia 4; Bitritto Norba 4; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 9ª giornata (3 novembre)

Borgorosso-Virtus Palese
Virtus Bisceglie-Real Siti
Santeramo-Bitritto Norba
Lucera-Audace Barletta
Molfetta Sportiva-Troia
San Severo-San Marco
Soccer Stornara-Capurso
Virtus Mola-Don Uva
Soccer Trani-Cosmano