Promozione, seconda vittoria di fila per il Don Uva

Tutto facile per i biancogialli: 5-0 ai danni del Troia

domenica 8 dicembre 2024 17.51
Vittoria rotonda per il Don Uva ai danni di un Troia che non è mai riuscita a dire la sua. Una prestazione brillante ha regalato ai biancogialli tre punti fondamentali, coronando una gara dominata dall'inizio alla fine.

La partita è entrata subito nel vivo. Dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, Camporeale ha sfiorato il gol con un diagonale che è finito di poco a lato. Al 16', Consalvo ha respinto una punizione pericolosa di Bruno, mentre un minuto dopo il Troia ha risposto con Longo, che ha colpito il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il vantaggio del Don Uva è arrivato al 25', quando Gadaleta ha sfruttato un assist preciso di Preziosa per insaccare sotto porta. Poco dopo, Conte ha avuto l'occasione per raddoppiare, ma il suo tiro ravvicinato è finito alto. Al 40', però, lo stesso Conte ha trovato il gol con un destro a giro che si è infilato sul palo sinistro. Prima della fine del primo tempo, Camporeale ha firmato il tris con una conclusione di sinistro al 44'.

Nella ripresa, il Don Uva ha continuato a spingere, trovando il poker già al 3'. Ancora Camporeale, con un sinistro a giro, ha siglato la sua doppietta personale. Gli attacchi dei biancogialli sono proseguiti: all'8', un bel cross di Preziosa ha servito Camporeale, ma la sua voleè è finita di poco a lato. Al 28', il subentrato Amoruso ha sfiorato il gol con un tiro incrociato che ha lambito il montante. Infine, al 35', Petrignani ha chiuso definitivamente i conti con un destro potente al termine di un'azione personale, fissando il punteggio sul 5-0.

Una prestazione convincente che regala fiducia e slancio al Don Uva per il prosieguo del campionato. Nel prossimo turno la formazione di Muserra renderà visita al fanalino di coda Molfetta Sportiva, ancora ferma a zero in classifica.

DON UVA-TROIA 5-0

Don Uva: Tritto, Lullo (19' st Amoruso), Preziosa, Murolo, Garbetta, Dell'Oglio (13' st Di Leo), Conte, Prasti, Camporeale (13' st Sinigaglia), Bruno (20' st D'Addato), Gadaleta (13' st Petrignani) All. Muserra A disp.: Napoletano, Cepele, Cascione, Piazzolla.
Troia: Consalvo, Longo, Canotti, Totaro (29' st Casoli D.), Lekhal, Scarpiello, Zito (5' st Guadagno), Morena, Rendine, Casoli F., Borrelli All. Morlino A disp.: Lapio, Tricarico, Vitacchione, Petrucci.
Reti: 25' pt Gadaleta, 40' pt Conte, 44' pt Camporeale, 3' st Camporeale, 35' st Petrignani.
Arbitro: Calia di Taranto.


PROMOZIONE, girone A - 14ª giornata (8 dicembre)

Don Uva-Troia 5-0
Audace Barletta-Molfetta Sportiva 10-0
Cosmano-Borgorosso 2-1
Lucera-Virtus Bisceglie 4-1
San Marco-Soccer Trani 1-1
Soccer Stornara-Santeramo 2-0
Capurso-Virtus Palese 2-3
Bitritto Norba-Real Siti 2-1
Virtus Mola-San Severo 0-0

CLASSIFICA

Audace Barletta 39; Virtus Mola 32; Virtus Palese 28; San Marco 26; Lucera 24; Cosmano Sport 22; Don Uva, Football Club Santeramo 21; Real Siti 20; Soccer Trani 19; Football Club Capurso, San Severo, Borgorosso Molfetta 17; Bitritto Norba 17; Soccer Stornara 15; Virtus Bisceglie 11; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 15ª giornata (15 dicembre)

Borgorosso-Audace Barletta
Virtus Bisceglie-Cosmano
Santeramo-Virtus Mola
Molfetta Sportiva-Don Uva
Real Siti-San Marco
San Severo-Lucera
Soccer Trani-Soccer Stornara
Troia-Capurso
Virtus Palese-Bitritto Norba