Promozione, il Don Uva cerca continuità, Virtus Bisceglie a caccia di riscatto

Biancogialli sul campo del fanalino di coda. La Virtus riceve il Cosmano

sabato 14 dicembre 2024 11.54
A cura di Cristina Scarasciullo
Tra ambizioni playoff e la necessità di uscire dalle sabbie mobili della classifica, il Don Uva e la Virtus Bisceglie affronteranno due gare dal peso specifico elevato. Mentre i biancogialli cercano continuità per alimentare un sogno, i virtussini devono reagire per risollevarsi. I 90 minuti della 15ª giornata diranno molto sul futuro delle due squadre biscegliesi.

I biancogialli saranno impegnati al "Paolo Poli" contro la Molfetta Sportiva, fanalino di coda del torneo con 0 punti conquistati e numeri difensivi drammatici: appena 6 reti segnate e ben 95 subite in 14 gare. Una squadra in evidente difficoltà, ma che potrebbe sfruttare il fattore campo per tentare di sorprendere gli avversari. Il Don Uva, forte di cinque risultati utili consecutivi, parte con il favore dei pronostici e un obiettivo chiaro: consolidare la sua posizione in classifica e avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff.
Con un attacco in buona forma e una fase difensiva sempre più solida, la squadra di Bisceglie sembra pronta a sfruttare ogni occasione utile per massimizzare i punti e confermare la sua crescita costante. Il match sarà diretto da Giulia Montrone di Bari, con Cosimo Damiano Fracassi e Francesco Pio Taglia di Foggia ad assisterla.

Il sintetico del "Di Liddo" sarà il teatro della sfida tra Virtus Bisceglie e Cosmano Sport, in una partita che rappresenta un bivio per i virtussini. Reduci da tre sconfitte consecutive, i nerazzurri devono assolutamente invertire la rotta per allontanarsi dalla zona retrocessione e recuperare fiducia. Di fronte ci sarà un Cosmano Sport in buon momento di forma, che arriva al match dopo la vittoria contro il Borgorosso e vuole continuare la propria risalita in classifica.
Per la Virtus, sarà fondamentale ritrovare compattezza e incisività, sia in fase offensiva che difensiva. L'approccio mentale e la gestione dei dettagli saranno decisivi contro un avversario che ha dimostrato di poter far male, soprattutto nelle ripartenze. L'incontro sarà diretto da Marco Saverio Racanelli di Bari, con Flavio Magaletti e Vito Innamorato a completare la terna arbitrale.

PROMOZIONE, girone A - 15ª giornata (15 dicembre)

Borgorosso-Audace Barletta
Virtus Bisceglie-Cosmano
Santeramo-Virtus Mola
Molfetta Sportiva-Don Uva
Real Siti-San Marco
San Severo-Lucera
Soccer Trani-Soccer Stornara
Troia-Capurso
Virtus Palese-Bitritto Norba