Promozione, il Don Uva conquista i tre punti con la Virtus Palese

Le reti di Conte e Camporeale regalano i tre punti alla squadra di mister Capurso

lunedì 11 settembre 2023 8.37
La nuova stagione si apre con una brillante vittoria per il Don Uva di Bisceglie. Nell'attesissimo esordio al campo "Di Liddo", la squadra locale ha sconfitto la Virtus Palese con un punteggio di 2-1, guadagnando così i primi tre punti della stagione.

Ottimo primo tempo per i ragazzi allenati da mister Capurso che hanno dimostrato di saper costruire belle azioni di gioco. La partita è iniziata con grande intensità. Già al 2' Camporeale ha colpito il palo, mostrando la determinazione della squadra. Il vantaggio è arrivato al 10' quando Conte ha sfruttato un errore del portiere avversario per sbloccare il risultato. Conte ha continuato a mettere pressione, cercando il raddoppio con un colpo di testa al 18' su cross di Preziosa, ma il portiere avversario ha parato. Al 23', la Virtus Palese ha cercato di pareggiare con un tiro da lontano di Faliero, ma Troilo è stato pronto a respingere. Il raddoppio del Don Uva è arrivato al 32' con un'ottima azione corale: Lorusso ha servito Pasculli, che ha consegnato la palla a Camporeale, il quale ha segnato con un colpo di testa. Ancora una buona opportunità per il Don Uva al 39', ma Preziosa non è riuscito a finalizzare. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 2-0.

Nel secondo tempo, la Virtus Palese ha cercato di recuperare, segnando un gol al 9' con Terrone. Ma Troilo è stato fondamentale per il Don Uva, salvando ripetutamente il risultato con alcune parate eccezionali. La situazione si è complicata per il Don Uva al 37' quando Modugno è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando la squadra in inferiorità numerica. Nonostante ciò, i locali hanno mostrato carattere e solidarietà difendendo il vantaggio. La partita si è conclusa con una mischia in area all'ultimo minuto, ma Troilo ha chiuso la porta, garantendo la vittoria al Don Uva con il punteggio finale di 2-1.

Prossimo impegno per il Don Uva la trasferta sul campo del Città di Trani, che è reduce da uno 0-0 ad Apricena.

DON UVA BISCEGLIE-VIRTUS PALESE 2-1

Don Uva Bisceglie: Troilo R., Modugno, Preziosa, Murolo, Garbetta, Troilo D. (D'Addato dal 7' st), Conte (Di Leo dal 25' st), Bruno, Lorusso (Gadaleta dal 25' st), Pasculli (Amoruso G. dal 37' st), Camporeale (Campanale dal 1' st). A disp. Cassanelli, Erminio, Ricatti, Vecchio. All. Capurso.
Virtus Palese: Rana, Terrevoli, De Giosa (Colaianni dal 1' st), Amoruso S., Loseto I., Maiorano, Mincuzzi (Terrone dal 1' st), Faliero, Loseto F. (Micciche dal 1' st), Lanave (Romanazzi dal 47' st), Morea (Miccoli dal 31' st). A disp. Dimita, Ferrareis, Papapicco, De Lellis. All. Lopraino.
Marcatori: Conte (10' pt), Camporeale (32' pt), Terrone (9' st).
Arbitro: D'Angelo di Foggia.