Promozione, Don Uva e Virtus Bisceglie a caccia della vittoria

I biancogialli ricevono l'Audace Barletta. Virtus a Molfetta

sabato 28 settembre 2024
A cura di Cristina Scarasciullo
Domenica di calcio importante per le due squadre biscegliesi impegnate nel campionato di Promozione. Il Don Uva e la Virtus Bisceglie scenderanno in campo rispettivamente contro l'Audace Barletta e la Molfetta Sportiva, due sfide dal peso specifico significativo per il loro cammino stagionale. Potrebbero rappresentare un momento chiave: il Don Uva dovrà dimostrare di poter competere anche contro le grandi, mentre la Virtus Bisceglie ha l'obbligo di tornare a vincere per allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

Il Don Uva, dopo due pareggi consecutivi per 0-0 contro Capurso e San Marco, è in cerca di riscatto e soprattutto di gol, che mancano ormai da tre partite consecutive se si include anche la Coppa. La squadra ha dimostrato solidità difensiva, ma deve ritrovare fiducia e compattezza offensiva per risalire la classifica e tornare alla vittoria.

Ad attenderli però c'è un ostacolo di quelli importanti: la capolista Audace Barletta. La squadra barlettana è a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, con ben 10 gol all'attivo, dimostrando un potenziale offensivo di primo livello. Il Don Uva, con un solo gol segnato finora, dovrà fare appello a tutte le sue energie per arginare la forza dell'Audace e provare a strappare un risultato positivo. Il match si giocherà alle 11:00 sul rettangolo del "Di Liddo" di Bisceglie, con la direzione arbitrale affidata a Pierluigi Pio D'Angelo di Foggia, assistito da Luca De Simone di Casarano e Noè Manisco di Brindisi.


Per la Virtus Bisceglie la situazione in campionato è delicata: due sconfitte consecutive contro Santeramo e Soccer Trani hanno rallentato la marcia della squadra, che non riesce a trovare la giusta continuità di prestazioni. Nonostante il passaggio del turno in Coppa Italia, in campionato i risultati tardano ad arrivare.

La partita di domenica, alle 15:30 al "Poli" di Molfetta, sarà un banco di prova importante. L'avversaria è la Molfetta Sportiva, attualmente fanalino di coda, ancora a secco di punti. Una sfida sulla carta abbordabile per i ragazzi di mister De Tommaso, che però dovranno evitare cali di concentrazione e affrontare la gara con determinazione. Tornare alla vittoria sarebbe fondamentale per rilanciare le ambizioni di salvezza della Virtus e allontanare le nubi degli ultimi risultati. La terna arbitrale sarà composta da Giovanni Cosimo Morleo di Brindisi, con gli assistenti Jacopo Sperti di Lecce e Flavio Magaletti di Bari.

PROMOZIONE, girone A - 4ª giornata (29 settembre)

Borgorosso-Soccer Trani
Don Uva-Audace Barletta
Capurso-Cosmano
Molfetta Sportiva-Virtus Bisceglie
Real Siti-Soccer Stornara
San Marco-Virtus Mola
Troia-San Severo
Bitritto Norba-Lucera
Virtus Palese-Santeramo