Promozione, solo uno 0-0 per il Don Uva a Molfetta

Biancogialli con tre punti di vantaggio sulla zona playout

domenica 30 marzo 2025 17.57
È ancora lontana la salvezza per il Don Uva, che è tornato dal Paolo Poli di Molfetta con un solo punto dopo lo 0-0 rimediato col Borgorosso. La formazione biscegliese ci ha provato, senza però trovare il gol che sarebbe valso tre punti pesantissimi.

I biancogialli ci hanno provato sin dal principio. Al 10' è stato Petrignani a sfiorare il vantaggio con un tiro terminato di poco a lato. Il Borgorosso ha risposto sei minuti dopo con Cirillo, che ha servito un pallone invitante a Stefanelli, ma l'attaccante ha mancato di un soffio l'impatto decisivo. Ancora Cirillo, al 18', si è trovato a tu per tu con Napoletano ma ha sprecato una ghiotta occasione. Superato il pericolo, il Don Uva ha alzato il baricentro e ha approfittato di alcune incertezze difensive dei padroni di casa. Al 25' Cepele ha avuto sui piedi una palla gol colossale sugli sviluppi di un corner, senza riuscire a concretizzare. Tre minuti più tardi un errato retropassaggio di Cataldo ha regalato a Selicati un'occasione d'oro, ma anche in questo caso il gol non è arrivato. Nel finale del primo tempo è stato il Borgorosso a rendersi nuovamente pericoloso con Cubaj, il cui tiro al 39' ha costretto Napoletano a una respinta impegnativa.

Nella ripresa le due squadre si sono annullate a vicenda in una sfida equilibrata e combattuta. Al 55' Bruno ha provato la soluzione personale, ma De Santis ha respinto con sicurezza. Il Borgorosso ha cercato il colpo vincente al 65' con un colpo di testa di Sallustio, terminato sul fondo di un soffio. Nel finale il Don Uva è andato vicinissimo al colpo grosso: all'83' Di Leo si è liberato bene al limite dell'area e ha lasciato partire un tiro che si è stampato sul palo, facendo tremare i tifosi di casa.

Al triplice fischio il punteggio è rimasto inchiodato sullo 0-0. Un punto che ha permesso al Don Uva di continuare a lottare per evitare la zona play-out. Nel prossimo turno i biancogialli affroteranno la Virtus Bisceglie, in una nuova stracittadina

BORGOROSSO-DON UVA 0-0

Borgorosso: De Santis, Lo Basso (11' st Messina), Cirillo, Antonelli, Cataldo, Troilo (4' st Magurean), Cubaj E. (45' st Cubaj S.), Stefanelli (28' st Ricatti), Muciaccia, Pinto, Sallustio (17' st Ranieri). A disp. Ferro, Sufaj, Modugno, Contini. All. Albertini.
Don Uva: Napoletano, Lullo, Cascione, Amoruso, Cepele, D'Addato, Conte (36' st Tedone), Di Leo (36' st Piazzolla), Selicati (33' st Preziosa A.), Bruno (33' st Dell'Oglio), Petrignani (14' st Gadaleta). A disp. Tritto, Preziosa G. All. Muserra.
Arbitro: Maestoso di Lecce


PROMOZIONE, girone A - 29ª giornata (30 marzo)

Borgorosso-Don Uva 0-0
Virtus Bisceglie-Audace Barletta 0-4

Santeramo-Lucera 1-3
Molfetta Sportiva-Capurso 0-11
San Severo-Cosmano 4-1
Stornara-Virtus Mola 2-3
Troia-Bitritto Norba 1-3
Virtus Palese-San Marco 0-3
Soccer Trani-Real Siti

CLASSIFICA

Audace Barletta 78; Virtus Mola 70; San Marco 63; Virtus Palese 60; Soccer Trani, Lucera 44; San Severo 41; Borgorosso, Real Siti 39; Don Uva 38; Santeramo, Bitritto Norba 37; Soccer Stornara, Cosmano Sport 35; Virtus Bisceglie 32; Football Club Capurso 29; Troia 11; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 30ª giornata (6 aprile)

Don Uva-Virtus Bisceglie
Audace Barletta-San Severo
Cosmano-Santeramo
Capurso-Borgorosso
Lucera-Soccer Stornara
Real Siti-Virtus Palese
San Marco-Troia
Bitritto Norba-Molfetta Sportiva
Virtus Mola-Soccer Trani