La Virtus Bisceglie ci prova ma non schioda lo 0-0 sul campo del Soccer Stornara

Punto che fa classifica e morale, in trasferta, contro una diretta concorrente

domenica 22 dicembre 2024 16.41
È mancato il guizzo vincente per risolvere una gara delicata ma il pareggio conquistato fuori casa in un confronto diretto e soprattutto il tenore della prestazione certificano i progressi della Virtus Bisceglie. I ragazzi di mister Di Corato, con una condotta lineare e sicura, hanno imbrigliato gli avversari non concedendo praticamente nulla. Un pizzico di concretezza in più avrebbe permesso di centrare la vittoria.

Meglio i biancazzurri (privi dello squalificato Caputo sul fronte offensivo) in un primo tempo non particolarmente foriero di occasioni ma tutte di marca biscegliese. Il destro dalla distanza di Mattia Di Franco al 5' è terminato a lato mentre il sinistro di Porcelli al 10' si è spento sul fondo. Due spunti ospiti in chiusura di frazione: al 42' il cross dalla destra di Dascoli ha trovato Difrancesco puntuale nell'avvitamento ma il suo colpo di testa non ha impensierito il portiere avversario. Due minuti più tardi traversone di Losapio dal versante sinistro ma Difrancesco ha mancato di un soffio la difficile coordinazione. Soccer Stornara semplicemente non pervenuto.

Virtus vicinissima al vantaggio in apertura di ripresa (49'): verticalizzazione di Porcelli verso D'Ascoli che in bello stile si è liberato di un avversario e ha cercato di sorprendere l'estremo di casa con un pallonetto che però non ha trovato lo specchio della porta. Primo squillo del Soccer Stornara al 54' ma il calcio piazzato di Panelli dal limite è sfilato abbondantemente fuori. Soto determinante al 63' sulla botta a colpo sicuro del bomber Difrancesco dall'interno dell'area: una netta chance che gli ospiti non sono riusciti a sfruttare. Da dimenticare il destro di Rutigliano dalla distanza al 73', impreciso il tentativo su punizione di Rotordam all'82'. Biancazzurri ancora pericolosi nel recupero ma il sinistro di Di Franco si è rivelato debole. Ora la pausa per le festività natalizie e di Capodanno: domenica 5 gennaio, al "Di Liddo", sfida con la Virtus Mola per chiudere il girone d'andata del torneo di Promozione.

SOCCER STORNARA-VIRTUS BISCEGLIE 0-0

Soccer Stornara: Soto, Rotondo, Rotordam, Cianci, Caruso, Urrutia, Panelli, Ciccone, Baca (78' Sciancalepore), Rutigliano, Cannone. A disp.: Russo, Rizzi, Conversano, Nunziante, Pontone, Bagnaro, Torraco, Grieco.
Virtus Bisceglie: Sibio, Napoletano, Andrea Quacquarelli, Losapio (46' Basile), Vito Quacquarelli, Di Pierro, Dascoli, De Marco, Difrancesco (67' Amorese), Porcelli, Di Franco (83 ' Binetti). A disp.: Quagliarella, Monopoli, Sibillano, Sgarra, Tommasi, Trawaly.
Arbitro: Cipriani (Bari).
Note: ammoniti Di Pierro, Porcelli.

PROMOZIONE, girone A - 16ª giornata (22 dicembre)

Don Uva-Real Siti 3-2
Cosmano-Troia 3-1
Santeramo-San Severo 0-0
Lucera-Molfetta Sportiva 9-0
Soccer Stornara-Virtus Bisceglie 0-0
Bitritto Norba-Soccer Trani sospesa
Capurso-San Marco 0-2
Virtus Mola-Borgorosso 0-1
Audace Barletta-Virtus Palese

CLASSIFICA

Audace Barletta 42; San Marco 32; Virtus Palese 31; Virtus Mola 35; Lucera 30; Don Uva 27; Cosmano 25; Santeramo 22; Capurso 21; Real Siti, Borgorosso 20; Soccer Trani 20; San Severo, Soccer Stornara 17; Bitritto Norba 17; Virtus Bisceglie 15; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 17ª giornata (5 gennaio)

Borgorosso-Lucera
Virtus Bisceglie-Virtus Mola
Molfetta Sportiva-Cosmano
Real Siti-Capurso
San Marco-Bitritto Norba
San Severo-Soccer Stornara
Soccer Trani-Santeramo
Troia-Audace Barletta
Virtus Palese-Don Uva