La Diaz si misura col passo gara di una squadra di A2

I biancorossi ospiteranno il Barletta calcio a 5 fra le mura amiche del PalaDolmen

venerdì 21 settembre 2018 13.52
Prendere il meglio possibile da una competizione, la Coppa della Divisione, che più insensata non si può. La Diaz non ha altri obiettivi da raggiungere se non quello di cercare di mettere i bastoni fra le ruote a una compagine di categoria superiore, il Barletta calcio a 5.

Sabato 22 settembre, con fischio d'inizio fissato per le ore 16:00, il collettivo biancorosso guidato da Giuseppe Di Chiano si misurerà con la compagine allenata da Augusto Vanderlei, che ha appena riposto gli scarpini per assumere un nuovo ruolo. Non che il precampionato del club guidato dall'inossidabile Dazzaro sia stato un granché: successi risicatissimi con altri team di Serie B (Aquile Molfetta sconfitte ai rigori, Giovinazzo regolato 2-1 nel corso di un quadrangolare), un pareggio deludente col Futsal Barletta di C1 (3-3) e la batosta col Manfredonia, altra squadra di terza serie (0-4).

Di contro, Sergio De Cillis e compagni sono sulle ali dell'entusiasmo per una preseason abbastanza positiva (vittoria ai danni del Futsal Bisceglie in amichevole) e il 6-3 rifilato alle Aquile Molfetta. Ci sono i presupposti per cercare di avanzare nella manifestazione estromettendo gli avversari, che proporranno, fra gli altri, l'argentino Bruno Ninotti (pivot di 22 anni ritenuto dagli addetti ai lavori fra i calcettisti più interessanti del prossimo secondo torneo nazionale). Le indisponibilità dell'unico straniero in organico (Damian Ferreyra) e di Alberto Tortora semmai potrebbero aggiungere ulteriori stimoli fra i biscegliesi, decisi a prendersi un'altra soddisfazione. Ingresso a pagamento sugli spalti del PalaDolmen: biglietto a due euro, accesso gratuito per donne e under 20.