Quarta vittoria consecutiva, la Star Volley Bisceglie continua a scalare la classifica

Le nerofucsia non fanno sconti al fanalino di coda Pescara chiudendo la pratica in poco più di un’ora

domenica 17 novembre 2024 09.00
Concentrate, pratiche e risolute. Le nerofucsia della Star Volley Bisceglie hanno centrato il quarto successo consecutivo nel torneo di Serie B1, rilanciandosi ulteriormente in classifica. Lo 0-3 maturato sul parquet di Montesilvano nel confronto con Pescara è frutto di una supremazia parsa evidente fin dagli scambi iniziali. Il team di coach Breviglieri, determinato a non lasciare spazio alle velleità avversarie, ha chiuso i conti in poco più di un'ora. Pronostico della vigilia rispettato con una prestazione attenta e ordinata.

Ultime in graduatoria nel gruppo D, le padrone di casa hanno cercato di approcciare la gara nel verso giusto (4-2) ma Bisceglie è salita subito di livello, mettendo le cose in chiaro (4-8). Una progressione implacabile, con Adubea sugli scudi e l'ottimo lavoro di Minervini fra difesa e ricezione (16-25). Seconda frazione a tinte nerofucsia già dal principio (3-8), con l'intesa fra la palleggiatrice Galazzo e le compagne in confortante crescita e gli ottimi spunti forniti da Cometti e Torre al centro. Il vantaggio biscegliese è divenuto sempre più considerevole fino al pallone del 14-25. Terzo set senza storia: le ospiti si sono portate sul 2-11 e hanno insistito con l'obiettivo di far terminare la contesa nel più breve tempo possibile, limitando gli errori gratuiti e dominando sotto rete con 13 muri (7 dei quali nell'ultimo periodo). Un'affermazione cristallina che fa morale in vista dei prossimi impegni, a cominciare da quello interno con Arzano in calendario sabato 23 novembre al PalaPanunzio di Molfetta (ore 19), quando i tifosi biscegliesi potranno tornare a sostenere la squadra dal vivo con la passione e l'affetto di sempre.

PESCARA-STAR VOLLEY BISCEGLIE 0-3

Pescara: Michelini 4, Passamonti 8, Codial 4, Cerrone 6, Falcone 3, Mazzoni 5, De Fabritiis (libero). N.e.: Di Norscia. All.: Fusco.
Star Volley Bisceglie: Galazzo 5, Adubea 16, Civardi 10, Panucci 9, Cometti 15, Torre 3, Minervini (libero). N.e.: Ba, Solarino, Colucci, Losciale, Luzzi (libero). All.: Breviglieri.
Arbitri: Paris, De Luca.
Parziali: 16-25, 14-25, 12-25.
Durata set: 23', 22', 22', per un totale di 1 ora e 7 minuti.