Questo Nettuno ha un grande cuore

I ragazzi del patron Papagni piegano il Deportivo Giovinazzo e resistono al comando del girone A di C2

lunedì 22 gennaio 2018 12.04
A cura di Vito Troilo
Vincere vuol dire anche soffrire e questo Nettuno continua a dimostrare di essere un grande gruppo, plasmato dal carattere vincente di mister Bartolo Sasso e del patron Tonio Papagni. I biancazzurri hanno piegato, seppure di misura, un mai domo Deportivo Giovinazzo, che ha confermato di essere squadra in grado di mettere in difficoltà la battistrada del girone A del torneo di Serie C2 dopo aver strappato a Michele Landriscina e compagni l'unico pareggio di un campionato altrimenti caratterizzato da successi.

La decima vittoria consecutiva è maturata grazie alla tripletta di un ispiratissimo Drapni e alla rete di Francesco Salerno, atleta che sotto il profilo tattico si sta rendendo sempre più indispensabile e decisivo per le sorti della formazione biscegliese. La doppietta di Bavaro e il gol di Mongelli non sono stati sufficienti ai giovinazzesi per evitare una sconfitta che brucia. In vantaggio 2-0 all'intervallo, gli ospiti hanno incassato il ribaltone del Nettuno trovando comunque le risorse psicofisiche per impattare la situazione sul 3-3 ma la quarta segnatura della capolista ha fatto la differenza. La lotta serrata col San Ferdinando già vincitore della Coppa Puglia prosegue: non sono permessi passi falsi a cominciare dalla gara solo apparentemente facile di sabato 27 gennaio sul terreno del fanalino di coda Cus Foggia.

SERIE C2 girone A

Risultati decima giornata (prima di ritorno)
Fútbol Cinco Bisceglie-Nox Molfetta 3-7
Nettuno Bisceglie-Deportivo Giovinazzo 4-3

Poggiorsini Calcio-Futsal Monte Sant'Angelo 2-5
San Ferdinando-CUS Foggia 3-1
Sicom Barletta-Torremaggiore 1-1


CLASSIFICA
Nettuno Bisceglie 28; San Ferdinando 27; Futsal Monte Sant'Angelo 21; Poggiorsini Calcio 18; Fùtbol Cinco Bisceglie, Nox Molfetta 12; Torremaggiore 10; Vigor Barletta, Deportivo Giovinazzo 7; Cus Foggia 6.