Risultati eccellenti per l'Apulia Golden Dart alle finali di Coppa Italia di freccette

Bilancio molto positivo per il team guidato da Antonio Mastrototaro alle competizioni di Salsomaggiore Terme

giovedì 24 ottobre 2019 14.42
A cura di Vito Troilo
Risultati lusinghieri in tutte le competizioni. Il bilancio della trasferta a Salsomaggiore Terme è più che positivo per l'Apulia Golden Dart Bisceglie, che ha rappresentato la Puglia nelle finali di Coppa Italia di freccette targate Fedi-Libertas.

Due coppie nella Top 10

I portacolori biscegliesi hanno conquistato piazzamenti di rilievo nelle gare che si sono tenute al Palazzo dei congressi della cittadina termale emiliana. Venerdì 18 ottobre, nel torneo di doppio, Valentina Di Nanni e Roberto Di Tullio si sono classificati quinti, precedendo la coppia formata da Francesco Albanese e Andrea Pedone (settima).

Bene anche nelle gare individuali

Sabato 19 i tornei individuali, secondo le categorie di gioco di ciascun partecipante: Valentina Di Nanni ha centrato la quinta posizione in Serie A femminile; Francesco Albanese si è piazzato terzo in Serie C maschile mentre Roberto Di Tullio ha concluso tredicesimo.

Quinto posto nella Coppa Italia a squadre

Nella stessa giornata è andata in scena la finale di Coppa Italia di Serie C a squadre, con formazioni provenienti da ogni angolo del paese. "Ti facciamo il bull", team capitanato da Valentina Di Nanni e composto da Francesco Albanese, Giuseppe Franco e Andrea Pedone, ha concluso in quinta posizione.

Gran finale nell'ultima giornata

Domenica 20, infine, il torneo di doppio lucky loser: ciliegine sulla torta i successi del duo Valentina Di Nanni-Francesco Albanese (primi) e Roberto Di Tullio-Giuseppe Franco (secondi), a chiusura di un weekend lungo caratterizzato da grandi soddisfazioni per la società del presidente Antonio Mastrototaro, che ha seguito il gruppo a Salsomaggiore Terme.