Sala stampa Catanzaro-Bisceglie, Papagni: «Buona prestazione»

L'allenatore nerazzurro: «Dovevamo sfruttare meglio le occasioni create». Mansour: «L'obiettivo salvezza è ancora alla portata»

sabato 3 aprile 2021 20.05
Quarta sconfitta consecutiva. Nonostante le problematiche legate al Covid, il Catanzaro ha superato di misura il Bisceglie fra le mura amiche del "Ceravolo". I nerazzurri non sono riusciti a passare in vantaggio, soprattutto nella prima frazione e a inizio ripresa con diverse occasioni create, e hanno subìto il gol del kappaò dal subentrato Curiale.

Le parole dell'allenatore stellato al termine del match

In sala stampa mister Aldo Papagni ha espresso un buon parere sulla prestazione offerta dalla sua squadra: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi nella ripresa abbiamo avuto altre due chances per passare in vantaggio. Non credo che, sotto il profilo della prestazione, i ragazzi hanno demeritato. Dopo la rete non abbiamo avuto la reazione giusta per pareggiare: negli ultimi 20 minuti non è stata più una partita, dato che non si è giocato più. Il Catanzaro giustamente ha gestito la sfida, cercando di non concedere spazi. Siamo stati a volte ingenui nel commettere dei falli, che potevamo evitare per perdere meno tempo».

«Ormai sta diventando una costante: in queste ultime gare creiamo diverse occasioni nel corso della gara ma non riusciamo a concretizzarle. La squadra oggi mi ha fatto una buona impressione sotto il profilo del possesso palla. Il maggior rimpianto è non essere riuscito a fare risultato, non sfruttando l'opportunità di fare punti. Siamo alla quarta battuta d'arresto di fila ma, se vediamo le prestazioni, questa squadra sta reagendo bene dal punto di vista mentale. Abbiamo provato in settimana a giocare con un calciatore offensivo in più a centrocampo, vista l'assenza di Cittadino. Poi abbiamo recuperato Sartore, utilizzato da trequartista, e abbiamo voluto giocare una partita in cui pensavamo di mettere in difficoltà il Catanzaro, al di là dei problemi legati al Covid» ha sottolineato il tecnico biscegliese.

Sulla corsa per la salvezza: «L'obiettivo prioritario è ricominciare a fare punti, che comunque bisogna ottenerli con la prestazione. Le prove offerte non sono state sufficienti, bisogna fare qualcosa in più. Altobello? Ha avuto un risentimento, dopo i problemi che aveva avuto al ginocchio in settimana: vedremo in settimana coi dovuti accertamenti» ha concluso.

Mansour: «Sfortunati in più occasioni»

«C'è tanto rammarico. Anche col Catanzaro abbiamo disputato una buona gara, concedendo pochissimo agli avversari e noi siamo stati sfortunati in più occasioni, specie in apertura di match con Musso. Purtroppo stiamo facendo delle ottime prove, ma non bastano. Dobbiamo alzare l'asticella, perché comunque l'obiettivo salvezza è ancora alla portata.
Nessuno sconforto: dobbiamo analizzare gli errori anche di questa sfida e cercare di non ripeterli nel prossimo impegno casalingo. Con la Virtus Francavilla bisognerà dare il massimo e non possiamo più permetterci di sbagliare» ha affermato Mohamed Mansour.