Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen
Punti pesanti in palio nel match di mercoledì alle ore 20:30
mercoledì 27 marzo 2024
La stagione regolare nel girone B del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West volge al termine: cinque i turni ancora da giocare, due dei quali prima delle festività pasquali. I Lions Bisceglie riceveranno Vicenza in quello che è un confronto diretto tra formazioni in lotta per la migliore posizione di classifica in vista dei playout. Mercoledì 27 marzo, con palla a due alle ore 20:30, andrà in scena al PalaDolmen una gara con punti pesanti in palio, come del resto lo sono tutte in questo periodo. Marcelo Dip e compagni mirano al decimo successo e chiedono il caloroso sostegno del pubblico biscegliese.
Vicenza ha cambiato da pochissimo la guida tecnica e il debutto del nuovo coach è coinciso con una convincente e roboante vittoria sull'Andrea Costa Imola, nella quale hanno prodotto un'alta qualità offensiva come testimoniano i 98 punti segnati. Dovremo essere bravi nel contenere la loro efficacia. Chiavi importanti di questo match saranno la nostra capacità di proteggere l'area, il controllo dei rimbalzi e il controllo del gioco attraverso la riduzione delle palle perse. Sarà fondamentale entrare in campo alleggeriti dalla pressione di vincere perché potremmo ingabbiare la nostra lucidità. L'obiettivo era e resta la salvezza e siamo perfettamente consapevoli del fatto che a maggio partirà un altro tipo di campionato».
I NERAZZURRI
Archiviata la battuta d'arresto sul terreno della Virtus Imola, la squadra ha ripreso gli allenamenti lunedì pomeriggio concentrando tutte le attenzioni sulla prossima partita. Il team è determinatissimo a conquistare il maggior numero possibile di affermazioni nel rush conclusivo della prima fase, per dare vigore alla classifica e spessore al percorso di crescita compiuto giorno dopo giorno, acquisendo nuove consapevolezze. Servirà, è doveroso rimarcarlo, un supporto costante dagli spalti.IL PREGARA DI COACH ORIGLIO
«Non c'è alcuna certezza nel valutare se sia meglio tornare in campo subito dopo una sconfitta o magari avere qualche giorno in più per allenarsi e magari smaltire meglio il viaggio, come nel nostro caso è stato quello da e per Imola. Di certo, come ha già affermato, per i nostri giocatori è una fortuna disporre della possibilità di riscattare lo stop di sabato scorso.Vicenza ha cambiato da pochissimo la guida tecnica e il debutto del nuovo coach è coinciso con una convincente e roboante vittoria sull'Andrea Costa Imola, nella quale hanno prodotto un'alta qualità offensiva come testimoniano i 98 punti segnati. Dovremo essere bravi nel contenere la loro efficacia. Chiavi importanti di questo match saranno la nostra capacità di proteggere l'area, il controllo dei rimbalzi e il controllo del gioco attraverso la riduzione delle palle perse. Sarà fondamentale entrare in campo alleggeriti dalla pressione di vincere perché potremmo ingabbiare la nostra lucidità. L'obiettivo era e resta la salvezza e siamo perfettamente consapevoli del fatto che a maggio partirà un altro tipo di campionato».