Scontro salvezza con San Severo per l'Unione calcio Bisceglie

Domenica azzurri di scena al Di Liddo a partire dalle 14:30

sabato 5 gennaio 2019 11.49
A cura di Cristina Scarasciullo
Domenica 6 gennaio ripartirà il campionato di Eccellenza Pugliese, e l'Unione calcio Bisceglie ospiterà sul rettangolo di gioco di via Cavour una delle dirette avversarie per la salvezza, l'Alto Tavoliere San Severo.

Sarà un match delicatissimo per gli uomini di Di Corato, anche perché a dispetto di quello che dice la classifica, con il team foggiano indietro di quattro lunghezze rispetto agli azzurri, il San Severo è una formazione decisamente ostica, e che nella finestra di mercato di dicembre ha piazzato ben dodici colpi in entrata che hanno contribuito a rafforzare un organico già di per sé abbastanza competitivo.

L'Unione Calcio torna a disputare tra le mura amiche del "Di Liddo" dopo quasi un mese di distanza (vittoria per 6-0 contro un'Avetrana allo sbando) e punta ad inaugurare il 2019 con una vittoria che manca appunto da tre giornate. Gli ospiti, esattamente come l'Unione, hanno faticato e non poco nel girone d'andata soprattutto in trasferta: solo un punto raccolto dai giallogranata nelle partite lontane dal "Ricciadelli". Di contro, gli azzurri potranno contare sul fattore campo: Bufi e compagni hanno ottenuto 14 punti in 7 gare disputate tra le mura amiche, frutto di quattro vittorie e due pareggi. Nella gara d'andata il San Severo portò a casa i tre punti in virtù della sfortunata autorete di Altares.

Mister Di Corato non potrà contare sul centrocampista Carmine Marinaro, espulso nel match contro il Terlizzi invece, mentre mister Prosperi dovrà fare a meno di Visani. La gara sarà diretta da Salvatore Iannella di Taranto, col supporto di Piergiorgio Battista e Gianmarco Spedicato della sezione di Lecce.