Serie B, primo stop per la Diaz sul campo dell'Alta Futsal

Biancorossi raggiunti in classifica dal Soverato a quota 33 punti

sabato 8 febbraio 2025 17.59
A cura di Cristina Scarasciullo
Si ferma ad Altamura l'imbattibilità della Diaz. La capolista del girone G di Serie B di futsal incassa la prima sconfitta stagionale, cedendo per 4-2 all'Alta Futsal in una gara combattuta e ricca di emozioni. A nulla sono servite le due reti messe a segno da Sergio De Cillis per i biancorossi, che hanno trovato sulla loro strada un avversario ben organizzato e determinato a difendere il proprio fortino.

Uno stop che pesa non solo per il valore dell'avversario, ma anche per gli equilibri della classifica: il Soverato, vittorioso contro l'Aradeo, ha agganciato la Diaz a quota 33 punti, riaprendo del tutto la corsa al vertice.

Per i biscegliesi, ora, sarà fondamentale rialzarsi subito e riprendere il cammino già nel prossimo impegno casalingo contro il Ferrandina, reduce dalla sconfitta per 5-4 contro il Carovigno. L'Alta Futsal, invece, proverà a dare continuità al proprio exploit affrontando proprio il Soverato, in un match che potrebbe rivelarsi cruciale per la lotta al primato.

Serie B, girone G - 15ª giornata (8 febbraio)

Alta Futsal-Diaz 4-2
Aradeo-Soverato 1-5
Casali del Manco-Nausicaa 4-6
Ferrandina-Carovigno 4-5
Noci-Bernalda 3-6
Riposa: Brindisi

CLASSIFICA

Soverato, Diaz 33; Nausicaa 29; Alta Futsal* 23; Bernalda* 20; Brindisi*, Aradeo, Ferrandina* 16; Casali del Manco, Carovigno 15; Futsal Noci 0.

*ha già riposato

Serie B, girone G - 16ª giornata (15 febbraio)

Bernalda-Casali del Manco
Soverato-Alta Futsal
Diaz-Ferrandina
Brindisi-Futsal Noci
Nausicaa-Aradeo
Riposa: Carovigno