Serie B, missione primato per la Diaz Bisceglie

I biancorossi sfidano il Soverato dopo il turno di riposo

venerdì 29 novembre 2024 14.00
A cura di Cristina Scarasciullo
Dopo aver osservato il turno di riposo, la Diaz Bisceglie si prepara a tornare in campo per l'ottava giornata della regular season di Serie B futsal. I biancorossi affronteranno il Soverato, in trasferta, sabato alle 15, in una partita che potrebbe rivelarsi fondamentale per le gerarchie del girone G.

Il match arriva in un momento strategico della stagione. La pausa ha permesso alla squadra di recuperare energie fisiche e mentali, preparando al meglio una sfida che si preannuncia complicata. Il Soverato, squadra ostica tra le mura amiche, rappresenta un avversario di spessore, ma la Diaz ha dimostrato in questo avvio di campionato di essere una formazione ambiziosa, capace di giocarsela con chiunque.

La pausa potrebbe aver fornito a Giuseppe Di Chiano un'occasione per lavorare sugli aspetti che necessitano di miglioramento, come la gestione delle fasi cruciali del match e una maggiore incisività in fase offensiva. La trasferta in Calabria sarà un banco di prova per misurare la crescita della squadra e consolidare le proprie ambizioni.

Dall'altra parte, il Soverato arriva all'appuntamento con l'obiettivo di confermarsi leader della classifica. I calabresi hanno costruito gran parte dei loro successi sul parquet di casa, sfruttando l'intensità del gioco e l'appoggio del pubblico. Per la Diaz, sarà quindi fondamentale approcciare la gara con determinazione e concentrazione, limitando gli errori individuali e sfruttando le opportunità che potrebbero presentarsi.

Serie B, girone G - 8ª giornata (30 novembre)

Bernalda-Ferrandina
Soverato-Diaz
Noci-Aradeo
Brindisi-Alta Futsal
Nausicaa-Carovigno
Riposa: Casali del Manco