Bisceglie, conta solo vincere

Clima fiducioso in casa nerazzurra alla vigilia dell'andata dei playout con la Sicula Leonzio

venerdì 26 giugno 2020 16.07
Due partite decisive per conquistare la permanenza nel terzo torneo professionistico di calcio. Il Bisceglie ospita la Sicula Leonzio per la gara d'andata dei playout di Serie C, che si terrà sul terreno di gioco del "Gustavo Ventura" sabato 27 giugno con fischio d'inizio fissato per le ore 19 (live score sul nostro sito a partire dalle 18:30). I nerazzurri, dopo due settimane di allenamento per recuperare la miglior condizione psicofisica, devono scendere in campo col solo e unico obiettivo di vincere. Non sono ammessi errori: gli stellati dovranno, in poche parole, segnare un gol in più degli avversari, dato che due pareggi in entrambe le sfide salverebbe la formazione siciliana.

Il patron Nicola Canonico è fiducioso e ha già dichiarato a BisceglieViva di schierare il miglior assetto per cercare di ottenere la salvezza. Un successo fra le mura amiche, pure di un solo gol di scarto, ribalterebbe l'ago della bilancia in favore del team biscegliese, che a quel punto potrebbe anche impattare al ritorno in trasferta. Sarà il primo (non facile) match per le due compagini, dopo lo stop forzato dovuto all'emergenza Coronavirus, nel quale le sostituzioni (se ne potranno effettuare cinque in tre momenti di gioco) potranno essere una carta importante e forse decisiva per le sorti dell'incontro.

L'assenza del capocannoniere del club nerazzurro Alvaro Montero (9 reti realizzate in questa stagione 2019-2020), squalificato solo per il confronto del "Ventura", ha costretto il Bisceglie a ridisegnare un po' il reparto offensivo: dovrebbero partire dal primo minuto le due punte Alessandro Gatto e Giulio Ebagua, entrambi pronti e volenterosi di tornare al gol. Con un probabile modulo 3-4-1-2 in porta ci sarà sicuramente Angelo Casadei, rientrato dall'infortunio, mentre in difesa Hristov, Joao Silva e Karkalis. A centrocampo possibili gli utilizzi di Rafetraniaina, Romani, Zibert e Armeno, con Ungaro che potrebbe agire da trequartista alle spalle dei due attaccanti. Bisognerà tenere particolarmente a bada l'argentino Facundo Lescano, talentuoso attaccante ospite già a segno con gli stellati e autore di 11 reti nel girone C.

L'incontro sarà diretto da Cristian Cudini di Fermo, assistito da Claudio Gualtieri di Asti e Tiziana Trasciatti di Foligno. Il quarto uomo sarà Valerio Maranesi di Ciampino. La partita si svolgerà in assenza di pubblico.