Serie C,tutte le novità

Si torna alle partite domenicali, con poche eccezioni. Ristabiliti i playoff a 28 squadre

domenica 28 luglio 2019
A cura di Luca Ferrante
Non mancheranno le novità nel prossimo campionato di Serie C 2019-2020, che avrà inizio domenica 25 agosto.
Con l'annuncio dei calendari il terzo torneo professionistico rispetterà la formula delle 60 compagini al via, in attesa del ricorso al Tar dell'Audace Cerignola, che vorrebbe aggiungersi al lotto delle partecipanti (e in caso di accoglimento della sua richiesta diverrebbe la ventunesima formazione del girone C).

Si ritornerà agli orari e ai giorni fissi degli incontri: «Siamo vicini alle esigenze dei tifosi, li abbiamo ascoltati e per questo si giocheranno tre anticipi il sabato sera, uno per girone, e poi solo la domenica, o alle 15:00 o alle 17:30. Resta confermato il posticipo Rai del lunedì» ha dichiarato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, aggiungendo «che potranno essere modificati solo su precisa richiesta delle due società e nel caso in cui riescano a dimostrare che così facendo sarebbe garantito un maggiore accesso di pubblico».

Registrato il malcontento delle società per l'annunciata modifica del format dei playoff da 28 squadre ad appena otto, la Lega Pro ha scelto tornare sui suoi passi ristabilendo il regolamento della scorsa annata. Una decisione che consentirà a diverse formazioni (tra queste anche il Bisceglie) di giocarsi fino all'ultima giornata le chances di partecipare agli spareggi promozione. Sarà una Serie C, soprattutto per quanto concerne il girone C, molto competitiva degli anni passati con diverse compagini che cercheranno il salto in Serie B.