Settore giovanile, De Feudis, Scatamacchia e Strippoli i tecnici delle tre squadre nerazzurre

De Feudis guiderà l’Under 17, a Scatamacchia la panchina dell’Under 15, mentre il coratino Strippoli assume le redini della Juniores. Giovedì 10 agosto ultimo stage per i nati dal 2008 al 2011

martedì 8 agosto 2023 16.36
Il settore giovanile del Bisceglie Calcio si prepara a una nuova stagione con una terna di tecnici altamente motivati e competenti che guideranno le squadre nerazzurre nei rispettivi campionati di categoria. L'obiettivo è chiaro: puntare alla crescita dei giovani talenti e al raggiungimento di risultati di prestigio.

Sotto la guida del responsabile tecnico dell'intero settore, Sergio De Feudis, ci sarà l'Under 17 . De Feudis, classe 1981, possiede una doppia abilitazione (tecnico UEFA B di calcio e UEFA B di calcio a 5) e può vantare un curriculum di esperienze positive nel campo giovanile, con risultati di spessore a livello regionale.

La panchina dell'Under 15 sarà invece affidata a Valerio Scatamacchia, un biscegliese doc. Dopo una carriera da calciatore che lo ha visto protagonisti in serie D e in Eccellenza con varie squadre, Scatamacchia ha ottenuto il patentino di tecnico UEFA B. Le prime esperienze da allenatore nelle scuole calcio locali e le successi conseguiti con Corato, Barletta e Olimpiadi Bisceglie dimostrano il suo impegno e la sua passione per la formazione giovanile.

Ad Antonio Strippoli è stata affidata la guida della formazione Juniores nerazzurra. Tecnico UEFA C, Strippoli ha dimostrato il suo valore sulla panchina della Juniores del Corato, ottenendo risultati eccellenti come la vittoria del girone B del campionato e il primato di miglior attacco e difesa meno battuta. Le vittorie nei campionati regionali Under 17 e Under 15 testimoniano la sua abilità nel formare giovani talenti.

Giovedì 10 agosto, intanto, è in calendario l'ultimo stage per i calciatori (classe 2008, 2009, 2010 e 2011) che non hanno partecipato alle precedenti selezioni. Appuntamento alle 16.00 presso l'impianto "Di Liddo" di Via Cavour. Tutti gli interessati dovranno presentarsi muniti di certificato medico attestante l'idoneità fisica.