Sicula Leonzio-Bisceglie 3-1. Poca concretezza, per i nerazzurri si fa dura

Segui la diretta del match del "Massimino"

domenica 4 febbraio 2018 15.51
A cura di Bartolomeo Pasquale
In tempo reale con BisceglieViva, dallo stadio "Angelo Massimino" di Catania, il live score minuto per minuto del match valido per la ventiquatresima giornata del campionato di Serie C, girone C, tra Sicula Leonzio e Bisceglie.
BisceglieViva è media partner dell'A. S. Bisceglie per la stagione agonistica 2017-2018.
SERIE C GIRONE C - Ventiquattresima giornata (domenica 4 febbraio)
ore 14:30 / Akragas-Casertana 1-1
ore 14:30 / Lecce-Catanzaro 3-1
ore 14:30 / Reggina-Racing Fondi 0-0
ore 16:30 / Cosenza-Siracusa 0-0
ore 16:30 / Fidelis Andria-Catania 0-2
ore 16:30 / Juve Stabia-Paganese 1-1

ore 16:30 / Sicula Leonzio-Bisceglie 3-1
ore 16:30 / Virtus Francavilla-Rende 0-0
ore 20:30 / Matera-Monopoli 1-1
Ha riposato il Trapani

CLASSIFICA
Lecce 52; Catania 48; Trapani* 40; Siracusa 36; Rende, Matera (-1) 35; Cosenza 34; Monopoli, Virtus Francavilla 31; Juve Stabia* 30; Catanzaro (-1) 28; Bisceglie* 27; Reggina, Sicula Leonzio* 26; Racing Fondi 23; Fidelis Andria (-1), Casertana* 22; Paganese 20; Akragas (-3) 11.
*Hanno già riposato

SICULA LEONZIO-BISCEGLIE 3-1

Sicula Leonzio (4-3-3): 1 Narciso, 2 Pollace, 3 Squillace, 5 Gianola, 8 Esposito, 10 Bollino (dall'82° 7 Arcidiacono), 11 Russo (dal 70° 20 Sibilli), 18 Aquilanti, 23 Davì, 27 D'Angelo, 28 Lescano (dal 70° 9 Foggia). Allenatore: Aimo Stefano Diana. A disposizione: 22 Ciotti, 6 Monteleone, 13 Camilleri, 14 De Felice, 15 Granata, 21 Cozza, 25 Marano, 33 Petermann.
Bisceglie (4-3-3): 1 Crispino, 5 Petta, 6 Jurkic, 7 D'Ursi (dal 52° 17 Montinaro), 10 Toskic (dal 67° 16 Prezioso), 11 D'Ancora (dal 53° 21 Risolo), 14 Ayina (dal 53° 9 Jovanovic), 15 Delvino, 19 Vrdoljak, 23 Migliavacca (dal 35° 4 Diallo), 25 Dentello Azzi. Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: 12 Vassallo, 3 Russo, 13 Giron, 24 Markic, 22 Alberga.
Arbitro: Andrea Colombo di Como.
Assistenti: Giovanni Manara di Mantova e Pietro Lattanzi di Milano.
Rete: 13° Lescano, 36° Gianola (aut.) 48° Bollino, 93° Arcidiacono.
Note: 470 spettatori circa; incasso non comunicato. Ammoniti: 64° Bollino. Calci d'angolo: 5-1.

LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO

Ore 18:22 - La realizzazione dell'attaccante catanese, la quarta in bianconero, suggella il finale di partita. Non ci siamo per il Bisceglie che ha molto da lavorare per completare l'amalgama fra i nuovi ed i calciatori già presenti in rosa. Ancora una volta sono mancate le proiezioni offensive e la fantasia in mezzo al campo. Sicula Leonzio, che con Aimo Diana in panchina, prosegue il suo momento magico grazie ad undici punti raccolti in sei partite ed avvicinandosi di un solo punto alla truppa di Zavettieri.

94° - La rete di Arcidiacono è nata da una cattiva gestione del corner con il mancato controllo della sfera da parte di Montinaro all'impostazione del tiro.

93° - Calcio d'angolo rigettato in mischia dai difensori di casa. Foggia raccoglie il pallone e supera in ripartenza rapida Jurkic. Autostrada per l'ex Teramo a tu per tu con Crispino. Suggerimento per Arcidiacono e palla in rete a porta sguarnita.

93° - GOL DELLA SICULA LEONZIO. 3-1


91°- Diagonale tesa di Dentello Azzi in area di rigore, due attaccanti non raccolgono il suggerimento.

90° - Segnalati quattro minuti di recupero.

89° - Reazione nerazzurra in questi ultimi istanti di partita prima del recupero. Si prova l'assalto per agguantare il pareggio.

87° - Punizione di Vrdoljak deviata in barriera: il pallone resta tra i piedi di Dentello Azzi che controlla il pallone e trova l'opposizione di Narciso! Sulla ribattuta ci prova Petta in voleé ma il portiere tranese risponde ancora presente! Bisceglie vicino al pareggio

85° - I nerazzurri non vogliono mollare e cercano di inventare qualcosa facendosi spesso vedere nella metà campo avversaria.

84° - Arcidiacono si fa già vedere con uno scatto repentino a bordo campo. La palla finisce fuori per lo sbilanciamento dell'attaccante in fase di marcatura.

82° - Pronto a ritornare in campo Pietro Arcidiacono il quale rimpiazza sulla medesima casella Bollino.

79° - Cross decisamente impreciso di Diallo, abile a sganciarsi dalla cerniera difensiva per proporsi in attacco. In mezzo c'era Jovanovic pronto a svettare.

77° - Bollino a terra davanti la propria panchina. Il numero dieci lentino lamenta dolori alla schiena.

73° - Inserimento reattivo di Ciro Foggia e ricezione del cross di Sibilli. Petta anticipa in corner.

72° - Conclusione dai trenta metri velleitaria di Ivan Jovanovic: centrale e facile la parata dell'estremo difensore lentino.

70° - Primi due cambi per la Sicula con gli ingressi dei nuovi innesti Sibilli e Foggia: escono rispettivamente Russo e Facundo Lescano, quest'ultimo accolto dagli applausi dei tifosi bianconeri

68° - Ancora un errore di disimpegno che innesca la rapidità di Facundo Lescano; l'asso sudamericano serve dal limite dell'area Esposito che di prima colpisce d'esterno: palla che lambisce il palo con Crispino ampiamente battuto.

67° - È giunta la prima di Mario Prezioso, il quale rimpiazza Idriz Toskic, uno dei più attivi in campo per i nerazzurri.

66° - Fallo di Vrdoljak su Bollino, ora dolorante a terra. Mister Diana non ha ancora provveduto né ad eseguire sostituzioni né tanto meno a comandare riscaldamenti alle proprie riserve.

64° - Ammonito Bollino per contrasto lungo la sinistra con Toskic. Primo giallo del match.

61° - Angolo profondo di Squillace; rovesciata di D'Angelo sparata alle stelle. Bella solo stilisticamente.

58° - Partita in fase stagnante con lanci lunghi dalla trequarti che finiscono direttamente in mano ai portieri.

53° - Triplo cambio per mister Zavettieri: ingresso di Jovanovic, Risolo e Montinaro rispettivamente per Ayina, D'Ancora e D'Ursi.

51° - Ayina a terra dolorante dopo un contrasto con Gianola. L'attaccante francese chiede il cambio.

50° - Conclusione dalla media distanza di Azzi, palla finita tra le braccia di Narciso.

46° - Sgroppata di Bollino che si presenta a tu per tu con Crispino. Passaggio in verticale respinto da Jurkic! Sicula Leonzio già pericolosa e Bisceglie attento in fase di copertura.

Ore 17:33 - Nessun cambio da parte di ambedue le formazioni. Calcio d'inizio battuto da Jonh Ayina.

Ore 17:32 - Sta per ricominciare la sfida fra Sicula Leonzio e Bisceglie. Si riparte dal 2-1 per i padroni di casa.

Ore 17:20 - Si torna negli spogliatoi subito dopo l'esultanza del numero 10 bianconero con il risultato di 2-1.

48° - Conclusione di Bollino che servito in profondità supera in diagonale Crispino. Ancora decisivo Facundo Lescano, autore dell'assist.

48° - GOL DELLA SICULA LEONZIO. 2-1


45° - Tenta Russo la conclusione sul primo palo sparando la propria cartuccia sotto gli occhi di Delvino. Palla fuori misura.

44° - Manca pochissimo al termine della prima frazione. Si attende solo il recupero.

41° - Crispino smanaccia sul lungo traversone di Squillace; il pallone resta in area colpito da Gianola di testa sul prezioso assist in acrobazia di Bollino. Miracolo di Crispino che ricaccia il pallone dalla porta!!!

39° - Nel merito della sostituzione eseguita si invertono le fasce. Delvino torna a destra con centrali Petta e Jurkic. Diallo dirottato sulla fascia mancina.

36° - Micidiale progressione di Azzi che supera due marcatori sulla destra ed il portiere in uscita. La palla intercettata finisce sui piedi di Ayina che a botta sicura d'interno la mette dentro, complice la sfortunata deviazione di Gianola.

36° - GOL DEL BISCEGLIE!!! 1-1!!!


35° - Diallo fa il proprio ingresso al posto di Paolo Migliavacca fermato da un problema muscolare.

34° - Si sta riscaldando Layousse Diallo per un improvviso primo avvicendamento in campo.

33° - Palla in mezzo di Migliavacca per l'accorrente D'Ursi che ci prova di testa trattenendo il proprio diretto marcatore. Fallo fischiato a beneficio dei padroni di casa.

31° - Maggior dinamismo per i nerazzurri in questi ultimi minuti ove si sono intensificate le proiezioni offensive e si è abbandonato ogni cauto atteggiamento.

31° - Timida reazione dei nerazzurri con il cross di D'Ursi: Narciso para in uscita con qualche incertezza.

30° - Grintoso Toskic che alza il baricentro della squadra e prova a tenere il pallone nella metà campo avversaria.

28° - Cross di Pollace, Lescano prova l'acrobazia ma gli è andata male. Palla rigettata fuori area.

27° - Soluzione da lontano di Bollino: destro impreciso

24° - Piccolo battibecco tra Squillace ed Ayina per un contrasto un po' rude vinto dal siciliano. Punizione per i bianconeri prolungata fuori. È rimessa laterale.

23° - Calcio d'angolo battuto lungo sul secondo palo da Russo. La palla sfila fuori; calcio di rinvio.

20° - Ayina si libera di due avversari ma viene atterrato in mediana. Fallo e punizione battuta da Vrdoljak: respinta dai centrali siciliani.

17° - Su rimpallo fallo di mani di Davì a centrocampo, punizione già battuta e palla persa in direzione di Migliavacca.

16° - Questi errori non si devono commettere. Il Bisceglie deve assolutamente rialzarsi per trovare l'immediato pareggio.

13° - Erroraccio in disimpegno di capitan Petta che serve direttamente il proprio avversario Esposito. In contropiede dal limite passaggio a Facundo Lescano che la deposita nell'angolino più lontano.

13° - GOL DELLA SICULA LEONZIO

12° - Traversone ingannevole e profondo di Pollace che trova i riflessi pronti di Crispino, pronto a respingere la palla. Illusione del gol per i calciatori siracusani.

10° - D'Ursi vince il contrasto in velocità e prova la conclusione dalla distanza, fuori bersaglio

9° - I nerazzurri abili nell'assumere un atteggiamento standard e di controllo in questi minuti, aumentando il possesso palla. La Sicula Leonzio aspetta l'errore.

4° - Ancora Squillace pericoloso sulla sinistra, diagonale respinta e pallone ballerino in area svirgolato da D'Angelo. Leonzio più arrembante nei primi minuti di gioco.

3° - Squillace tenta il traversone ma la sfera è deviata in angolo, il primo della sfida.

3° - Tiro di D'Ursi dalla distanza; debole e centrale per Narciso.

1° - Cross di D'Angelo dalla destra e palla respinta in fallo laterale. La Sicula Leonzio quest'oggi in maglia rossa con banda bianconera. Bisceglie con i colori di rappresentanza nero e azzurro.

Ore 16:30 - Fischio d'inizio e partita in corso fra Sicula Leonzio e Bisceglie!

Ore 16:29 - Minuto di raccoglimento con le squadre a centrocampo.

Ore 16:26 - Squadre schierate in campo. I capitani Narciso Petta scambiano i consueti saluti con la terna arbitrale.

Ore 16:23 - È quasi tutto pronto al campo neutro "Cibali-Angelo Massimino": le due formazioni stanno per entrare in campo dopo il riconoscimento da parte della terna arbitrale.

Ore 16:18 - Le due formazioni hanno da pochissimo terminato il riscaldamento in campo e sono rientrate negli spogliatoi. Nel frattempo si sente fortemente l'urlo di incitamento dei supporters bianconeri accomodatisi sotto la tribuna centrale.

Ore 16:14 - L'ultimo confronto in terra siciliana fra le due compagini risale al lontano 7 marzo 1993 quando fu pareggio per 2-2 con reti stellate siglate da Acquaviva e Gallo. I nerazzurri all'epoca erano allenati da Francesco Giorgini.

Ore 16:09 - La partita di quest'oggi si disputerà allo stadio "Cibali-Angelo Massimino" di Catania, nonostante il concomitante evento della festa patronale etnea dedicata a Sant'Agata che ha causato enormi difficoltà logistiche e di ordine pubblico. Si precisa che la trasferta è stata vietata alla tifoseria biscegliese.

Ore 16:04 - Mister Diana da fiducia a Bollino ed al nuovo arrivato Lescano in fase offensiva con gli altri due colpi, Foggia e Pettermann in panchina. Anche per i bianconeri modulo offensivo con il 4-3-3.

Ore 16:02 - Da una parte la Sicula Leonzio di Aimo Stefano Diana, la quale ha rivoluzionato il proprio reparto offensivo senza snaturare la dote aggressiva del gruppo; dall'altra il Bisceglie che si ripresenta come un'incognita dopo le cessioni di Partipilo e Lugo Martinez. Dal primo minuto in campo il laterale offensivo D'Ursi ed il francese tutto testa e polmoni Ayina. Non ce l'ha fatta Markic nell'ultima rifinitura di giornata, lasciato in panchina per fare spazio a Delvino affiancato da Petta; laterali Jurkic e Migliavacca.

Ore 16:00 - A sirene di mercato spente è arrivato il momento dei giudizi concreti del campo. Ci si aspetta molto da Sicula Leonzio e Bisceglie in questo quinto turno di ritorno del campionato di serie C girone C. Due club attivi sul mercato solo negli ultimi istanti ma che hanno cambiato particolarmente il volto principale della loro formazione