Sorteggiato il primo turno dei playoff di Serie C

Il Potenza sulla strada del Catania. Catanzaro e Viterbese entrano in competizione

giovedì 16 maggio 2019 12.04
A cura di Vito Troilo
È stato effettuato giovedì mattina, nella sede della Lega Pro, il sorteggio degli accoppiamenti del primo turno dei playoff di Serie C.

Dieci le compagini coinvolte, abbinate in cinque doppi confronti (andata domenica 19, ritorno mercoledì 22 maggio): Pisa, Imolese e Catanzaro, terze classificate al termine della stagione regolare nei rispettivi raggruppamenti del terzo torneo professionistico, entreranno in competizione da questo turno.

Le cinque compagini qualificate raggiungeranno i quarti di finale (mercoledì 29 maggio e domenica 2 giugno), con lo stesso meccanismo e un successivo sorteggio che comprenderà anche Piacenza, Triestina e Trapani, seconde in graduatoria dei singoli gironi alla fine della prima fase. Le quattro formazioni vincitrici si giocheranno le due promozioni in B nelle sfide in programma a metà giugno.

Il secondo turno preliminare interno al girone C si è concluso coi successi del Catania sulla Reggina (4-1) e del Potenza ai danni della Virtus Francavilla (3-0). Il calcio pugliese ha perduto perciò entrambe le sue rappresentanti nella post season, considerando la precedente estromissione del Monopoli in casa della Reggina.
PLAYOFF SERIE C
Primo turno (19-22 maggio, ritorno in casa della squadra indicata per seconda)
Feralpi Salò-Catanzaro
Potenza-Catania
Arezzo-Viterbese
Carrarese-Pisa
Monza-Imolese