Sportilia a Capurso per l'andata della finale playoff di Serie C

Biscegliesi a confronto con avversarie sulle ali dell'entusiasmo. Mercoledì il ritorno al PalaDolmen

sabato 25 maggio 2019 9.13
A cura di Vito Troilo
Guai pensare che l'Orsa Cuti Capurso possa ritenersi sazia. Semmai potrebbe essere l'esatto contrario. Perché la compagine di Pino Malena ha scombussolato la griglia playoff con pieno merito, eliminando prima Tuglie e poi il Primadonna Bari, secondo classificato del girone B di Serie C al termine della stagione regolare, espugnando il rettangolo del capoluogo pugliese nel match di ritorno delle semifinali dopo aver perso la sfida d'andata in casa. Tenere a bada una squadra capace di questi exploit è doveroso e Nicola Nuzzi lo sa benissimo.

Sportilia Bisceglie di scena sabato pomeriggio (fischio d'inizio ore 18:30, arbitreranno Filomeno e Bianchi) al PalaLivatino per il primo atto della finale playoff che permetterà alla formazione vincitrice di giocarsi la promozione in B2 con l'Adriatica Trani in una serie al meglio delle tre gare. I favori del pronostico sono per Di Reda e compagne ma il collettivo capursese promette di dar molto filo da torcere. Bisognerà sbagliare il meno possibile e sfruttare tutte le opportunità che si presenteranno per avere ragione di un gruppo che è emerso in questi playoff per la sua compattezza.

Conterà ogni singolo pallone, specie in vista del ritorno di mercoledì 29 maggio (ore 20:30) al PalaDolmen.
FINALE DIRETTA PER LA B2 (al meglio delle tre gare)
Castellaneta-Adriatica Trani 2-0 (3-1; 3-1)
Castellaneta in B2

Semifinali playoff (andata 19 maggio; ritorno 22 maggio in casa della formazione meglio classificata con regolamento Cev ed eventuale set di spareggio)
2A-3B Sportilia Bisceglie-Fasano 3-1; 3-0
2B-4B Primadonna Bari-Orsa Cuti Capurso 3-1; 1-3; golden set 9-15.

Finale playoff
Andata 25 maggio; ritorno 29 maggio in casa della formazione meglio classificata con regolamento Cev ed eventuale set di spareggio)
2A-4B Sportilia Bisceglie-Orsa Cuti Capurso

Finalissima per la seconda promozione (al meglio delle tre gare)
Adriatica Trani-vincente finale playoff
La vincente sarà promossa in B2