Sportilia annichilisce Taranto e vola in attesa degli impegni delle inseguitrici

Le biancazzurre vendicano l'amara sconfitta del match d'andata con una prestazione impeccabile

domenica 29 aprile 2018 9.16
A cura di Vito Troilo
La cocente battuta d'arresto del confronto d'andata in terra ionica è stata abbondantemente riscattata. Sportilia ha travolto Taranto nell'ultima sfida casalinga della regular season nel girone A del torneo di Serie C femminile di Primo Livello confermando una tenuta mentale, oltre che fisica, molto confortante in prospettiva playoff.

Decise a riscattare quella che fu la prima sconfitta stagionale, Mariagrazia Nazzarini e compagne, nel giorno del compleanno dell'opposto Emilia Gorgoglione, non hanno concesso alcuna possibilità alle avversarie, piegate 25-17 nel primo parziale e domate con margini ancora più netti nelle due frazioni successive (25-14, 25-13). Concentrate sull'obiettivo primato, le ragazze allenate da Nicola Nuzzi si sono disimpegnate in modo impeccabile e trascorreranno una domenica d'attesa.
Toccherà adesso all'Adriatica Trani conquistare i tre punti sul rettangolo salentino dell'Alixia Sannicola e al Primadonna Bari fare altrettanto nel domicilio della Pallavolo '80 Brindisi. In ogni caso le biancazzure del presidente Angelo Grammatica godranno del privilegio di essere padrone del proprio destino, presentandosi in vetta alla classifica all'ultima giornata della stagione regolare: domenica 6 maggio (inizio ore 18:30) si deciderà tutto nel big match sul campo del Primadonna.