Sportilia è un rullo compressore

Liquidata con un 3-0 secco anche la Pallavolo '80 Brindisi

domenica 3 dicembre 2017 10.36
A cura di Vito Troilo
Un'altra affermazione limpida e senza sbavature. Sportilia ha centrato il settimo successo consecutivo nel torneo di Serie C femminile liquidando la Pallavolo '80 Brindisi con un secco 3-0 in poco più di un'ora di gioco.

L'ennesimo risultato netto è maturato al termine di una sfida senza storia, che le biancazzurrre allenate da Nicola Nuzzi hanno approcciato con la giusta tenacia, impedendo alle pur volenterose avversarie di entrare in ritmo. Eloquente il 25-8 con cui Emilia Gorgoglione e compagne hanno chiuso la frazione d'apertura. Il team salentino ha cercato di restare in scia alla capolista nei successivi parziali, cedendo comunque alla distanza (25-18, 25-15) alle ragazze del presidente Angelo Grammatica, ruotate dal tecnico gioiese nel corso del match: anche le atlete più piccole d'età si sono ritagliate uno spazio sul parquet.

La battuta d'arresto dell'Alixia Sannicola sul campo del Cuti Volley Capurso ha ulteriormente ristretto il range delle potenziali contendenti per il primato. Resta l'Adriatica Trani, impegnata domenica sul rettangolo del Primadonna Bari. Sabato 9 dicembre, con inizio fissato per le ore 18:30, Sportilia renderà visita al Dream Volley Nardò per un'altra lunga trasferta in terra salentina.