Sportilia parte benissimo al PalaDolmen, vittoria per 3-1 su Castellaneta

Gran bella prova delle ragazze di Nuzzi, che spaccano la partita nel terzo set

domenica 9 ottobre 2022 12.19
A cura di Vito Troilo
Applausi meritati. Il 3-1 ai danni di Castellaneta vale tre preziosi punti in classifica per Sportilia Bisceglie. Le biancazzurre allenate da Nicola Nuzzi sono riuscite ad imbrigliare le avversarie e a conquistare il successo pieno nel confronto andato in scena sabato 8 ottobre al PalaDolmen.

Match tutt'altro che semplice, sulla carta, per Arianna Losciale e compagne al cospetto dell'ambiziosa matricola guidata da coach Presta. I primi due parziali sono stati combattutissimi: 25-23 per il colletivo biscegliese in apertura, 22-25 per la risposta delle ospiti. La svolta nella terza frazione, quando la grinta di Sportilia ha preso il sopravvento, tanto da limitare qualsiasi velleità di Castellaneta: una progressione inarrestabile che è valsa il nettissimo 25-9. Match spaccato dall'intensità della squadra di casa, che nel quarto periodo ha saputo mantenere un alto livello di prestazione, chiudendo sul 25-14 per la gioia dei suoi sostenitori. Una vittoria limpida e che fa tanto morale.

SPORTILIA BISCEGLIE-CASTELLANETA 3-1

Sportilia Bisceglie: Bellapianta, De Nicolò, Arianna Losciale, Lo Basso, Piera Losciale, Di Reda; Nazzarini, Luzzi (libero), Piarulli, Mastropasqua, Massaro (libero). N.e.: Lopolito, Roselli, Gentile. All.: Nuzzi.
Castellaneta: Liguori, Iacca, Lanza, Dakaj, Leone, Cardone, Minervini (libero), Rusciano, Cefalo. N.e.: Orlando, Guacci, Zottoli. All.: Presta.
Arbitri: Plantamura e Guagnano.
Parziali: 25-23, 22-25, 25-9, 25-14.