Sportilia pronta per l'esordio in campionato

Ufficializzato il roster, molto giovane ma con giocatrici di esperienza: tante le riconferme e due i ritorni

giovedì 11 febbraio 2021
Dopo diversi rinvii, il campionato di Serie C femminile della stagione 2020-2021 è (finalmente) ai nastri di partenza. Si riconferma al via del torneo Sportilia Volley Bisceglie che, sabato 13 febbraio, debutterà lontano dalle mura amiche con la Polis Corato, nella gara valida per la prima giornata nel girone A.

La società biancazzurra ha presentato nei giorni scorsi il roster, molto giovane, nel quale però non mancano le giocatrici di esperienza. Tante le riconferme: le laterali Maria Grazia Nazzarini (capitano della squadra) e Piera Losciale, le centrali Angela Di Pinto, Mariangela Di Reda e Lorenza Ottomano, le palleggiatrici Lucia Lamanuzzi e Valentina Galasso, l'opposta Ramona Roselli e i liberi Martina Lavolpicella, Laura Luzzi e Irene Massaro.

La formazione biscegliese, allenata da mister Nicola Nuzzi, è stata arricchita dai ritorni delle opposte Emilia Gorgoglione e Antonella Todisco. In prima squadra si sono aggregate Claudia Gentile, Rosanna Marzocca ed Elisabetta Pellegrini, che si sono messe in evidenza in Prima divisione nella scorsa annata. Il club ufficializzerà nelle prossime ore anche una new entry.

«Al fine di poter ridurre i rischi del contagio e permettere la ripresa degli allenamenti, tutto il gruppo squadra è stato sottoposto a un ciclo di tamponi, nonostante il periodo difficilissimo. Spero fortemente che anche le altre squadre facciano altrettanto» ha dichiarato il presidente Angelo Grammatica.