Sportilia pronta per lo “start” del campionato nella trasferta con l’Orta Nova

Le biancazzurre debuttano domenica (ore 18.30) nella sfida in programma a Torremaggiore, causa indisponibilità dell’impianto dell’Olympia

sabato 26 ottobre 2024
Scatta domenica prossima, con l'impegno in esterna di fronte all'Olympia Orta Nova il cui inizio è previsto alle 18.30, la nuova stagione di Sportilia Volley nel campionato di serie D. L'incontro si disputerà sul rettangolo della palestra "Di Pumpo" di Torremaggiore a causa dell'indisponibilità dell'impianto di gioco della squadra ortese: una trasferta lunga e ricca di incognite per la formazione di coach Nicola Nuzzi, pronta ad approcciare al meglio la seconda annata di fila nella categoria.

«La squadra ha lavorato con grande intensità ed altrettanta applicazione nel corso della fase propedeutica e non vede l'ora di scendere in campo per l'esordio ufficiale – commenta il presidente biancazzurro Angelo Grammatica - . L'organico ha registrato poche variazioni rispetto alla passata stagione, con la conferma pressoché in blocco di un gruppo molto giovane e motivato, all'interno del quale spicca il ritorno di un'atleta che non necessita di presentazioni come Viviana Dominko, stimolata più che mai a vivere l'esperienza di giocare assieme a sua figlia Guadalupe (Lapadula, nda). "Vivi" sarà l'autentica chioccia e chissà che in corso d'opera non possano verificarsi altri, graditi rientri in grado di alzare ancor più il tasso tecnico e di esperienza del collettivo. Ad ogni modo, l'obiettivo prioritario permane quello di favorire la crescita delle più piccole in un contesto competitivo e mai banale come quello della serie D. La classifica? Puntiamo ad un cammino costante, possibilmente nella parte sinistra del girone e comunque cercheremo di rimanere fuori dalla zona di sofferenza».

Si comincia incrociando l'Orta Nova. «Si tratta di un'avversaria affrontata già nello scorso torneo di serie D, ma che potrebbe aver cambiato più di un'interprete – aggiunge Grammatica - . Le insidie sono sempre dietro l'angolo, bisognerà impattare la sfida con la massima grinta e determinazione per partire col piede giusto, anche perché a seguire il calendario proporrà due match casalinghi consecutivi. Com'è noto, il nostro attuale domicilio è il PalaCosmai, tuttavia auspichiamo che entro un paio di mesi si possa tornare a giocare sul parquet del PalaDolmen».