Sportilia prova la fuga

Sabato pomeriggio biancazzurre sul campo del Dream Volley Nardò

sabato 9 dicembre 2017 10.30
A cura di Vito Troilo
Buoni propositi di fuga. Sportilia sarà di scena, sabato pomeriggio (inizio ore 18:30), sul rettangolo del Dream Volley Nardò nel match valido per la nona giornata d'andata nel raggruppamento A del torneo di Serie C.

La formazione allenata da Nicola Nuzzi, a punteggio pieno con sette affermazioni nei primi otto turni del campionato (e lo stop forzato già effettuato), cercherà l'ottavo successo stagionale nel confronto con le salentine di mister Settimo, decime in classifica con sei punti. Il libero Alessandra Dell'Anna, le laterali Giada Olivieri e Veronica Anchora, le centrali Veronica Chirivì e Clelia Scalese, l'opposta Federica Buccarella sono pronte a dare battaglia fra le mura amiche. Dirigeranno il match Ingrosso e Marsano.

Le biancazzurre hanno tre lunghezze di margine rispetto all'Adriatica Trani, impegnata domenica al PalaFerrante con Trepuzzi. Le antagoniste della compagine biscegliese riposeranno nel turno successivo, quando Lucrezia Simone e compagne renderanno visita all'Amatori Volley Bari. Proseguire nella striscia positiva potrebbe risultare determinante, in questo frangente della stagione, soprattutto sotto il profilo psicologico per ipotecare il primato.