Sportilia strappa applausi, secondo successo stagionale

Le biancazzurre piegano la Pallavolo Cerignola grazie a una prestazione eccellente

domenica 23 ottobre 2022 12.27
A cura di Vito Troilo
Un'altra prova di spessore: tanto agonismo, la giusta concentrazione e le idee chiare sono i marchi di fabbrica con cui Sportilia Bisceglie ha approcciato la sua seconda annata nel torneo di Serie B2. Le biancazzurre di Nicola Nuzzi si sono imposte per 3-1 nel confronto casalingo del PalaDolmen con la Pallavolo Cerignola, confermando - a differenza dell'impatto molto più difficile della passata stagione - di essere un collettivo con tutte le carte in regola per ottenere una tranquilla permanenza nel quarto campionato nazionale.

Una bella cornice di pubblico ha accompagnato Arianna Losciale e compagne nel corso del match: il cast ofantino, nonostante la pesante assenza della biscegliese Margaret Altomonte, si è aggiudicato il primo set (21-25) ma la capacità di stare sul pezzo delle padrone di casa e una serie di scelte accorte nelle fasi più calde dei singoli periodi hanno consentito a Sportilia di spuntarla: 25-21, 25-20, 25-21 i parziali, a certificazione di un sostanziale equilibrio rotto dalle giocate di Bellapianta e socie. Tre punti meritati e pesanti per un team che guarda con rinnovata fiducia al suo futuro prossimo. Sabato 29 ottobre trasferta a Fasano.

SPORTILIA BISCEGLIE-CERIGNOLA 3-1

Sportilia Bisceglie: Bellapianta, De Nicolò, Arianna Losciale, Lo Basso, Piera Losciale, Di Reda, Luzzi (libero), Miriana Piarulli, Nazzarini, Massaro (libero). N.e.: Roselli, Mastropasqua, Lopolito. All.: Nuzzi.
Pallavolo Cerignola: Lussana, Lapenna, Novia, Antonella Piarulli, Matrullo, Giancane, Valecce (libero), Sgherza, Dirienzo. N.e.: Altomonte, Tarantini, Casale. All.: Valentino.
Arbitri: D'Aniello e Reynaud.
Parziali: 21-25, 25-21, 25-20, 25-21.