Sportilia, ultimo impegno del 2023 nella tana del Primadonna

Desiderose di riscattare il brutto stop di Bitetto, le biancazzurre si recano sul campo della vice-capolista nel primo atto del girone di ritorno

venerdì 15 dicembre 2023 16.56
Rialzare la testa sfoderando una prova all'altezza della situazione. E' l'obiettivo che anima Sportilia Volley nell'ultimo appuntamento del 2023, in calendario domenica (inizio alle 18,30) sul rettangolo del Palasport di San Pio contro la vice-capolista Primadonna Bari, attardata di una lunghezza dalla battistrada Barletta. Archiviata la prestazione incolore di sabato scorso a Bitetto, le biancazzurre mirano a cominciare con ben altro piglio il girone di ritorno allo scopo di non perdere contatto dal podio del girone A (proprio il Bitetto, terzo, precede Angela Di Pinto e compagne di due punti).

«In settimana il gruppo è tornato ad allenarsi con la giusta intensità e a ranghi completi anche per effetto del rientro dell'opposta Alessia Simone – commenta coach Nicola Nuzzi - . Affronteremo questo impegno con la necessaria determinazione, consapevoli di incrociare un'avversaria in salute e proveniente da tre vittorie schiaccianti di fila senza concedere nemmeno un set. Il Primadonna esprime una pallavolo apprezzabile ed efficace come attestano i risultati, inoltre può contare su buone individualità. Senza dubbio sarà una rivale diversa rispetto al match d'andata (vinto da Sportilia per 3-1 al PalaDolmen, nda), allorché il team barese era in fase di rodaggio e alla ricerca della propria identità di gioco ora acquisita. Dovremo stringere i denti e fare decisamente meglio rispetto alla sfida di Bitetto. Mi aspetto una reazione imponente da parte delle ragazze, sarà fondamentale misurarsi alla pari con le baresi, al di là del punteggio finale».