Sportilia Volley, ostica verifica esterna a Barletta

Nel match della settima d’andata le biancazzurre, seconde e a -2 dalla vetta, si recano al PalaMarchiselli con l’obiettivo di riscattare l’amaro stop al tie-break di sabato scorso

venerdì 24 novembre 2023 17.13
Tre punti preziosi per alimentare le rispettive ambizioni d'alta quota. Sono quelli messi in palio dal derby della settima giornata d'andata che domani opporrà Sportilia sul campo del Volley Barletta. In programma sul rettangolo del PalaMarchiselli, la gara avrà inizio alle 18.30 e si preannuncia aperta a qualsiasi risultato.

Le ragazze di coach Nuzzi sono reduci dal primo passo falso in campionato, rimediato sabato scorso ai vantaggi del quinto set per mano della Pegaso 93 Molfetta in fondo ad una prestazione discontinua. Seconde in graduatoria con 12 punti a braccetto del Primadonna (le baresi, però, hanno disputato una partita in più) e a -2 dalla capolista Pianeta Sport Bitetto, Claudia Gentile e compagne inseguono un repentino riscatto attraverso una condotta che dovrà essere più incisiva e attenta in ogni fondamentale rispetto a quanto visto nel turno precedente al PalaDolmen. In settimana le biancazzurre si sono allenate a ranghi compatti e con grande intensità approfittando anche del minor numero di impegni delle formazioni Under 18 e Under 16, entrambe vittoriose con punteggi netti a spese di Tortora Ruvo e Scuola Pallavolo Terlizzi.

Dall'altra parte della rete un Volley Barletta in salute, come attestano le due recenti affermazione a spese del Primadonna e del Real Volley Conversano (quest'ultima, in esterna, al tie-break), in virtù delle quali le biancorosse sono risalite al quarto posto a quota 11, con un bilancio di quattro successi a fronte di un'unica sconfitta. L'incontro sarà diretto da Sicari.