Sportilia vuole le semifinali: martedì sera return match con Tuglie

Il team biancazzurro, corsaro in terra salentina al tie-break, punta sul fattore campo del PalaDolmen. Fischio d'inizio alle 20:30

martedì 15 maggio 2018 13.46
A cura di Vito Troilo
Un blitz autorevole, seppure maturato al quinto set. Sportilia ha espugnato il rettangolo della tensostruttura di Tuglie, venerdì 11 maggio, nel confronto d'andata del primo turno dei playoff promozione del campionato di Serie C femminile di volley. La formazione biancazzurra di Nicola Nuzzi ha ceduto nel primo parziale (25-19), aggiudicandosi però la seconda frazione (20-25); il colpo di reni salentino nel terzo (25-17) è stato rintuzzato dalla perentoria replica di Emilia Gorgoglione e compagne (18-25), che l'hanno poi spuntata in un combattutissimo tie-break (13-15).

Martedì sera, con fischio d'inizio stabilito per le ore 20:30, è in programma il match di ritorno sulle tavole del PalaDolmen (ingresso gratuito). L'imperativo categorico per le biscegliesi è mantenere altissima la concentrazione. Sportilia conquisterebbe la semifinale in caso di vittoria con qualsiasi punteggio mentre sarebbe eliminata se perdesse 0-3 o 1-3. Il 2-3 porterebbe le contendenti al set di spareggio. Le gare d'andata dei quarti si sono concluse con tre successi delle compagini del gruppo B: unica eccezione proprio il team del presidente Angelo Grammatica.

PLAYOFF SERIE C FEMMINILE - Primo turno
Fasano-Primadonna Bari 3-1 (ritorno a Bari mercoledì 16)
Tuglie-Sportilia Bisceglie 2-3 (ritorno a Bisceglie martedì 15)
Taranto-Castellaneta 1-3 (ritorno a Castellaneta mercoledì 16)
Amatori Bari-Copertino 0-3 (ritorno a Copertino martedì 15)

FINALE DIRETTA PER LA PRIMA PROMOZIONE IN B2

Noci-Adriatica Trani 1-0
Gara 1 Noci-Adriatica Trani 3-0
Gara 2 domenica 20 maggio a Trani
Eventuale gara 3 domenica 27 maggio a Noci