Sporting Club, il cammino playoff si complica

Il team biscegliese sconfitto nel turno decisivo dal Corsano. Ora il tabellone di spareggio per accedere alla fase nazionale

mercoledì 4 maggio 2022
A cura di Luca Ferrante
Si è confermata una sfida complicata e il team non è riuscito a gettare il cuore oltre l'ostacolo per ottenere un'affermazione molto importante, che avrebbe agevolato il cammino nei playoff. Lo Sporting Tennis Club 2.0 ha rimediato la prima sconfitta stagionale nel match decisivo per l'accesso alla fase nazionale, in ottica promozione dal campionato di Serie C maschile: la squadra biscegliese è stata battuta lontano dalle mura amiche dal Ct Corsano col punteggio finale di 4-2.

I giocatori di casa, con un ranking migliore, si sono imposti grazie alle vittorie di Emanuele Bastia e Timo Stodder in singolare e in doppio (entrambi di categoria 2.2, col tedesco anche numero 489 della classifica mondiale Atp) e Danilo Annecchiarico. Gli argentini Valentin Florez e Federico Mirgone hanno cercato di aiutare il collettivo, stavolta senza successo soprattutto per merito degli avversari e un pizzico di sfortuna. Giorgio Caggianelli nell'individuale e in coppia con Kikko Sasso ha firmato gli unici punti per gli ospiti.

La compagine del presidente Bartolo Sasso dovrà ora tornare in campo nelle prossime settimane per giocare il tabellone di spareggio: rappresenterà l'ultima possibilità di qualificarsi agli spareggi nazionali.

SERIE C - spot tabellone playoff

Corsano-Sporting Club Bisceglie 4-2
Corsano accede direttamente alla fase nazionale