Lo Sporting Club non si ferma e conquista i playoff in Serie C

Il team biscegliese vince lo scontro diretto col Galatina, assicurandosi il primato in classifica nel girone 2

martedì 12 aprile 2022
A cura di Luca Ferrante
Lo Sporting Tennis Club 2.0 ha chiuso la prima fase del campionato di Serie C maschile al primo posto in classifica, nel raggruppamento 2. Un risultato importante reso possibile dalla vittoria del team biscegliese sulla terra rossa di Galatina nell'ultima giornata, decisiva per stabilire quale delle due squadre avesse diritto al primato e a essere testa di serie nei playoff.

La formazione del presidente Bartolo Sasso ha saputo spuntarla nel confronto col punteggio finale di 4-2. I due argentini Federico Mirgone e Valentin Florez hanno portato a casa i loro rispettivi singolari e la sfida di doppio, mentre capitan Kikko Sasso è stato abile a conquistare il successo sempre nell'individuale. I padroni di casa hanno provato a dare battaglia, senza però riuscire a strappare nemmeno il pareggio: Alfonso Costamagna e la coppia Novo-Fani, battendo Giorgio Caggianelli e Sasso, hanno reso il passivo meno pesante.

Conclusa la regular season, il sodalizio dovrà ora concentrarsi sugli spareggi promozione. Nella giornata di giovedì sarà svelato il prossimo avversario.

SERIE C, girone 2 - 5ª giornata

Galatina-Sporting Club Bisceglie 2-4
Latiano-Angiulli Bari 5-1
Ha riposato l'Andria

CLASSIFICA definitiva

Sporting Club Bisceglie 8; Galatina 6; Andria, Latiano 3; Angiulli Bari 0.