Star Volley Bisceglie a Castellaneta per prolungare la serie di vittorie

Le nerofucsia, prime in classifica, chiamate ad alzare ulteriormente il livello di concentrazione

venerdì 17 novembre 2023 11.43
Mantenere alta la concentrazione. La Star Volley Bisceglie, capolista solitaria a punteggio pieno del girone I di Serie B2, non deve cadere nella trappola mentale della "sazietà": l'eloquente successo casalingo ottenuto ai danni del Vesuvio Oplonti nel confronto diretto per la leadership è un risultato senza dubbio chiaro e significativo ma occorrerà confermarsi in ogni circostanza, a cominciare dalla sfida valida per la settima giornata d'andata sul parquet del Volley Castellaneta, in calendario sabato 18 novembre nel tensostatico di via Aldo Moro (inizio ore 18).

LE NEROFUCSIA

Lo staff di coach Simone Giunta ha puntato molto, in questa settimana, sulla necessità di alzare ulteriormente l'asticella della tenuta psicologica da parte della squadra. Vincere fuori casa non è mai semplice e per continuare nel percorso intrapreso bisognerà agire con la consapevolezza che tutte le avversarie, legittimamente, moltiplicheranno gli sforzi per mettere in difficoltà Mileno e compagne. Procede, giorno dopo giorno, il progressivo recupero fisico della centrale Barbara Murri mentre la laterale Simona Lapenna dovrà restare a riposo ancora per alcune settimane.

LE AVVERSARIE

La compagine della città di Rodolfo Valentino è affidata al tecnico Gianni Narracci. L'organico, recentemente impreziosito dall'inserimento dell'opposto Emanuela Morone in seguito al ritiro di Francavilla Fontana dal torneo di B1, è composto in particolare dal libero classe 1994 Simona Minervini, dall'esperta palleggiatrice Eleonora Antonante (34 anni), dall'opposto cubano Yumiseybis Diago Silva (nata nel 1986), dalle giovani laterali Kerol Milano e Noemi De Nicolò, dalle centrali Marlene Silva Ascensao, Alessandra Iacca e Francesca Cacciapaglia, quest'ultima ex di turno. Castellaneta ha riscattato un avvio molto difficile (quattro kappaò in fila) centrando due vittorie consecutive a spese di Volare Benevento e Accademia Benevento.

LA COPPIA ARBITRALE

La gara tra Leonessa Altamura e Star Volley Bisceglie sarà diretta dai pugliesi Salvatore Nibali (primo arbitro sul palchetto) e Fabrizio Peragine (sul rettangolo di gioco).