Star Volley Bisceglie, chance per chiudere il discorso primo posto

Le nerofucsia, al comando del girone I di B2 con 14 punti di vantaggio sulle seconde in classifica, ricevono la Flv Cerignola al PalaDolmen

venerdì 12 aprile 2024 9.05
Traguardo intermedio ma emblematico. La Star Volley Bisceglie è vicinissima a conquistare la certezza aritmetica del primato in classifica nel girone I di Serie B2. Le nerofucsia hanno l'opportunità di archiviare il discorso già alla quintultima giornata di campionato: sarà sufficiente battere la Flv Cerignola nel match in programma sabato 13 aprile sulle tavole del PalaDolmen, con inizio stabilito per le ore 19 e ingresso gratuito. Il team allenato da Simone Giunta, naturalmente, si è posto l'obiettivo di vincere tutte le partite ancora in calendario per ottenere lo status di migliore prima classificata fra le protagoniste degli 11 gironi del quarto torneo nazionale.

LE NEROFUCSIA

Curare ogni aspetto, specialmente sotto il profilo della condizione fisica, è molto importante in questa fase della stagione. Il successo ottenuto sul campo di Villaricca ha confermato l'ottima tenuta mentale del gruppo e il lavoro svolto in questa settimana ricalca l'esigenza di mantenere elevati standard di concentrazione e prestazione per prepararsi nel migliore dei modi alla parte decisiva dell'intera annata. Il sostegno del pubblico, in tal senso, dà sicuramente una marcia in più a Civardi e compagne.

LE AVVERSARIE

La formazione ofantina è al momento undicesima in graduatoria con un bottino di 24 punti e ha vinto otto gare su 21. Il club cerignolano ha recentemente cambiato in panchina, affidandosi all'italo-peruviano Ivan Castillo al posto di Pino Tauro. Il bilancio della nuova gestione tecnica è di 7 punti raccolti in sei incontri.

LA COPPIA ARBITRALE

La gara tra Star Volley Bisceglie e Flv Cerignola sarà diretta da Domenico Vito Cantore (primo arbitro sul palchetto) e Giuseppe Dimartino (sul rettangolo di gioco).

INGRESSO GRATUITO AL PALADOLMEN PER TUTTA LA STAGIONE

L'accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker e i movimenti della mascotte che intratterrà grandi e piccini nel corso dell'evento.