Star Volley Bisceglie chiamata alla riscossa, c’è il forte Marsala da battere
Nerofucsia decise a lasciarsi alle spalle lo sfortunato inizio di stagione. Civardi: «Ci serve il calore del pubblico, vero valore aggiunto»
Un solo punto in due gare. Raccolto decisamente avaro se si considerano la qualità delle prestazioni offerte e il salatissimo conto pagato alla malasorte. L'impatto della Star Volley Bisceglie con la dimensione del campionato di Serie B1 non è stato certo tenero e segnato da episodi fortunati, anzi: la squadra allenata da Marco Breviglieri, a dispetto dell'alto livello di gioco espresso nei primi due set del match con Castellana Grotte e nell'ostica trasferta di Fasano, ha ottenuto ben poco. Ecco perché, al netto dei galloni di Marsala, una delle favorite per il salto di categoria, Adubea e compagne sono chiamate alla riscossa, ad una reazione immediata, ad alzare ancora di più l'asticella. Con l'aiuto indispensabile del pubblico biscegliese, pur costretto a seguire la squadra dagli spalti del PalaPanunzio di Molfetta a causa dei lavori ancora in corso al PalaDolmen. Ingresso gratuito, come sempre, e invito a raggiungere l'impianto molfettese in anticipo per gremirlo prima dello start (fissato alle 19) e spingere subito la Star Volley alla ricerca del primo successo stagionale.
LE NEROFUCSIA
Rabbia e determinazione hanno caratterizzato l'intera settimana del gruppo, che con la massima concentrazione si è preparato ad un impegno non semplice, nella consapevolezza che nel girone D di B1 ogni partita sarà un'autentica battaglia senza esclusione di colpi e che la grinta dovrà essere una naturale e necessaria componente da sfoggiare per ciascuna delle atlete biscegliesi. Ogni singolo aspetto del gioco andrà migliorato al fine di garantire una continuità nelle prestazioni e portare a frutto i sacrifici compiuti quotidianamente.
LE PAROLE DI VALENTINA CIVARDI
«Dopo queste due sfide dall'epilogo amaro abbiamo lavorato ancora più duramente. È un dato di fatto: la fortuna di ha voltato le spalle nei momenti più caldi. Sappiamo di doverci confrontare con un team forte ma siamo pronte a dare filo da torcere a Marsala. Come già accaduto la scorsa stagione, ci serve il calore del tifo biscegliese, vero e proprio valore aggiunto».
LE AVVERSARIE
La dirigenza siciliana non nasconde le velleità di promozione. Perni del roster sono la palleggiatrice classe 2002 Erin Grippo, che la B1 l'ha già vinta da giovanissima a Busto Arsizio, e l'opposto piemontese Barbara Varaldo, 29 anni, entrambe riconfermate. Fra i colpi di mercato in entrata, la schiacciatrice Beatrice Pozzoni, il libero e la centrale ex Melendugno Cecilia Oggioni e Asya Zingoni. Toccherà a Luca D'Amico, tecnico nella passata stagione di quel Modica sconfitto proprio da Bisceglie sia nei quarti di Coppa Italia che nella prima finale promozione, dare vigore alle ambizioni di una piazza di tradizione. Oltre a lui, da Modica è arrivata anche la laterale Beatrice Meniconi.
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La partita tra Star Volley Bisceglie e Marsala sarà diretta da Marcello Rutigliano (primo arbitro sul palchetto) e Maurizio Martini (sul rettangolo di gioco).
INGRESSO GRATUITO AL PALAPANUNZIO
L'accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker.
LIVE SCORING SUL SITO FIPAV
Nella sezione campionati del portale federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al nuovo servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.