Tennis Tavolo Dolmen grande protagonista ai campionati regionali

I piccoli pongisti crescono e ottengono ottimi risultati. I "grandi" conquistano l'intero podio del torneo Under 17

giovedì 10 marzo 2022 11.50
Un successone. Il Tennis Tavolo Dolmen si è reso autentico protagonista ai campionati regionali di Casamassima con un numeroso gruppo al via, naturalmente nelle rispettive categorie legate all'età.

Nuova opportunità di crescita, anche per migliorarsi a livello tecnico, per i giovanissimi pongisti biscegliesi: Anita Dell'Olio ha ottenuto un ottimo terzo posto nel torneo Under 11, mentre Antonietta Baldini si è fermata in semifinale tra le Under 13. Vittoria tra le Under 15 per Matilde Ingravalle, che ha regolato con un netto 3-0 (11-6 in tutti e tre i parziali) l'atleta padrona di casa Ginevra Cappella. Nella competizione più ambita di quinta categoria la ragazza seguita dal tecnico Girolamo Dell'Olio è stata eliminata soltanto in finale dalla promettente Olga Misceo (Casamassima) per 3-1.

Il TT Dolmen ha invece monopolizzato il podio tra gli Under 17. Davide Troilo ha avuto la meglio dei suoi compagni di squadra, laureandosi campione. Sconfitto nell'atto conclusivo Luigi Antonio Amati, bravissimo comunque a regolare in semifinale Giovanni Bellomo di Casamassima dopo cinque lottati set (18-16 in favore del biscegliese l'ultimo parziale). Terzo posto per Corrado Palumbo, che ha anche conquistato il secondo gradino del podio nel torneo di sesta categoria. Ora la concentrazione per i tre atleti si sposterà tutta sul campionato di Serie D1: l'obiettivo della formazione "Hygge" è difendere il primato in classifica e cercare la promozione in C2.