Tennis Tavolo Dolmen in crescita a Terni

Buoni risultati per i cinque pongisti della formazione biscegliese

lunedì 24 febbraio 2020 16.41
A cura di La redazione
Il Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie ha ottenuto dei buoni risultati al secondo torneo giovanile di Terni. Tanti atleti proveniente da tutta la nazione si sono affrontati al PalaDeSantis tra le giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio. Il team biscegliese ha partecipato con cinque pongisti, accompagnati e coordinati dal tecnico federale Girolamo Dell'Olio.

Nel femminile ottima prova di Matilde Ingravalle che è riuscita a superare il girone di qualificazione, fermandosi ai quarti di finale. Inserita nel raggruppamento D, la biscegliese ha battuto Dal Fabbro (3-0) e Veltri (3-2 in una gara tiratissima), subendo solo una sconfitta ai danni di Giada Ducoli, testa di serie numero 5 che ha poi conquistato il gradino più basso nel podio. La ragazza classe 2008 si è così guadagnata l'accesso ai quarti ancora una volta, incrociando Giulia Palmisano. La numero 2 del torneo, nonché poi vincitrice della competizione, si è imposta su Matilde, che ha concluso in quindicesima posizione.

Nel maschile buone prestazioni per Pasquale Di Ceglie che, da ultimo tabellone, ha chiuso in 57esima piazza. Miglioramenti per Corrado Palumbo che è partito 73esimo nel ranking del torneo e ha concluso 52esimo, recuperando ventuno posizioni. Discreta prova anche il fratello Francesco Palumbo arrivato 67° al termine della manifestazione. 66esima piazza per Davide Troilo.

Nella graduatoria di società, la formazione biscegliese si è classificata 45esima, col bottino di 70 punti. «Una trasferta importate in cui i ragazzi si sono confrontati coi loro coetanei. Livello del torneo altissimo. Sabato è stata una giornata faticosa dal punto di vista mentale e fisico: sveglia alle 6, colazione 6:45 poi subito al palazzetto alle 8:00» ha dichiarato il tecnico federale Girolamo Dell'Olio.