Tennis Tavolo dolmen inserita nel girone N di C1

Giuseppe Dell'Olio: «Non temiamo nessuno, faremo il massimo per rimanere in questa serie meritatissima»

giovedì 15 agosto 2024
A cura di Antonio Lopopolo
Svelata nei giorni scorsi la composizione dei gironi dei gironi di serie C1 dove per la prima volta comparirà una squadra biscegliese, la Tennis Tavolo Dolmen che nell'ultima stagione ha conquistato il diritto d'accesso nella finale playoff. Il sodalizio è stato inserito nel girone N insieme ad altre 7 squadre del territorio.

Il girone

Il campionato di serie C1 è composto da 128 squadre divise in 16 gironi da 8 sodalizi l'uno, i biscegliesi della Tennis Tavolo Dolmen sono stati inseriti nel girone N con Castellana Grotte, Casamassima, Tennis Tavolo Bari, Tennis Tavolo Corato, Circolo Tennis Tavolo Molfetta, Tennis Tavolo Spongano, Olimpia Martina.

I protagonisti

Luigi Antonio Amati, Corrado Palumbo e Davide Troilo sono i tre 19enni che saranno attori di questa squadra, gli stessi che hanno raggiunto la promozione e che si impegneranno per rimanere in C1. È da sempre forte la volontà della squadra guidata da Giuseppe Dell'Olio puntare sui ragazzi che hanno guadagnato sul campo il risultato e dovranno continuare a farlo per crescere sia a livello sportivo che a livello personale

Le parole

Bisceglieviva ha raggiunto il presidente Giuseppe Dell'Olio chiedendogli come si prospetterà questo campionato: «Al campionato nazionale di serie C1 parteciperanno i tre vincitori della scorsa stagione agonistica. Ho deciso di non chiamare altri atleti dall'esterno del nostro sodalizio perché credo fermamente nelle capacità dei nostri ragazzi che sapranno destreggiarsi anche in questo nuovo contesto» ha spiegato Dell'Olio.

«So benissimo come tecnico oltre che presidente che avremo di fronte atleti esperti che vengono da campionati superiori. Ma non temiamo nessuno, faremo il massimo per rimanere in questa serie meritatissima. I gironi sono già stati pubblicati cosi come il calendario. Abbiamo iniziato gli allenamenti come sempre nonostante il forte caldo e saremo pronti a dare battaglia sui campi da gioco. Con l'umiltà e la determinazione che ci contraddistingue da sempre. Ai nostri avversari auguriamo un buon campionato e che vinca il migliore» ha concluso il presidente del sodalizio biscegliese.

Il calendario

La squadra biscegliese dovrebbe giocare le partite casalinghe nel proprio impianto privato alle ore 16 accogliendo le varie realtà che faranno visita in un campo da poco allestito e sistemato per la categoria. Il campionato inizierà sabato 12 ottobre e terminerà il 12 aprile con la prima giornata di ritorno fissata sabato 11 gennaio.

1ª Giornata (12 ottobre - 11 gennaio)
Tennis Tavolo Dolmen - Tennis Tavolo Spongano
2ª Giornata (19 ottobre - 18 gennaio)
Castellana Grotte - Tennis Tavolo Dolmen
3ª Giornata (26 ottobre - 16 febbraio)
Tennis Tavolo Dolmen - Circolo Tennistavolo Molfetta
4ª Giornata (9 novembre - 22 febbraio)
Tennis Tavolo Corato - Tennis Tavolo Dolmen
5ª Giornata (16 novembre - 8 marzo)
Tennis Tavolo Dolmen - Olimpia Martina
6ª Giornata (15 dicembre - 29 marzo)
Casamassima - Tennis Tavolo Dolmen
7ª Giornata (21 dicembre - 12 aprile)
Tennis Tavolo Dolmen - MV Line TT Bari