Terzo match in otto giorni per le biscegliesi: Bisceglie a Massafra, Unione riceve l'Acquaviva

Un’occasione per dare continuità ai risultati, con la necessità di gestire i brevi tempi di recupero

sabato 21 settembre 2024 9.50
A cura di Cristina Scarasciullo
Bisceglie e Unione hanno la necessità di gestire al meglio i brevi tempi di recupero: si tratta del terzo match in otto giorni per le due squadre, reduci dall'impegno infrasettimanale di Coppa Italia, un vero e proprio tour de force che metterà alla prova le capacità di recupero fisico e mentale di entrambe le formazioni. Per il Bisceglie, la trasferta a Massafra rappresenta un'occasione per dare continuità ai risultati, mentre l'Unione cercherà di capitalizzare il momento positivo e mettere in difficoltà l'Atletico Acquaviva.

Il Bisceglie sarà ospite del Massafra (domenica 15:30), dopo una settimana particolarmente intensa. La squadra di Valeriano Loseto ha infatti dovuto fare i conti con l'eliminazione dalla Coppa Italia contro il Barletta, pur mostrando segnali incoraggianti sotto il profilo del gioco. Dopo la vittoria di misura nella scorsa giornata di campionato contro il Canosa, i nerazzurri sono chiamati a confermare i progressi fatti e a dare continuità ai risultati. Nelle ultime settimane, la rosa del Bisceglie ha subito una serie di cambiamenti per adeguarsi alle esigenze del tecnico Loseto, che ora dovrà concentrarsi sul trovare la giusta identità di squadra e costruire un gioco solido. I primi segnali sono positivi, ma la distanza dalle prime posizioni in classifica è ancora considerevole. Il Massafra non è avversario da sottovalutare, ma l'obiettivo è chiaro: proseguire la risalita in campionato. A dirigere l'incontro sarà Francesco Isnardi della sezione di Albenga, coadiuvato dagli assistenti Roberto Chiricallo e Roberto Francesco Prigigallo di Bari.

L'Unione Calcio Bisceglie, invece, tornerà al "Di Liddo" per affrontare l'Acquaviva (domenica 15:30), in una sfida che si preannuncia cruciale per il proseguimento del loro campionato. Gli azzurri sono reduci da un'ottima settimana, culminata con la vittoria in Coppa contro il Molfetta e la rimonta in campionato contro il Polimnia, ottenuta nonostante l'inferiorità numerica. La squadra di Angelo Monopoli sta mostrando una costante crescita sia sotto il profilo fisico che tecnico, ma ora l'obiettivo è quello di mantenere la continuità nei risultati per avvicinarsi alle posizioni di vertice. L'Unione sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista, ma il match contro l'Acquaviva rappresenta un banco di prova importante, soprattutto sul piano mentale. Vincere domenica significherebbe consolidare il percorso di crescita e inviare un segnale forte al campionato. La direzione del match sarà affidata a Giulio Quarta della sezione di Lecce, con l'assistenza di Cosimo De Stena di Molfetta e Filippo Alfieri di Lecce.

ECCELLENZA, girone unico - 5ª giornata (22 settembre)

Arboris Belli-Foggia Incedit
Atletico Racale-Galatina
Canosa-Brilla Campi
Corato-Barletta
Gallipoli-Nuova Spinazzola
Manduria-Bitonto
Molfetta-Ginosa
Novoli-Polimnia
Massafra-Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie-Atletico Acquaviva