Tre lanci nulli e per Anna Musci sfuma il titolo italiano Allieve

Sabato da dimenticare, la biscegliese ora si proietterà sugli Europei in Estonia. Fabio Sinigaglia fuori dalle finali dei 200 metri piani

domenica 11 luglio 2021
A cura di Vito Troilo
Una gara maledetta. Anna Musci è uscita di scena clamorosamente nella gara di getto del peso dei Campionati italiani Allieve in corso a Rieti. La biscegliese dell'Alteratletica Locorotondo ha pagato a caro prezzo i tre lanci nulli inanellati in una serie contraddistinta dalla sfortuna, se si considera che sia il primo che il terzo tentativo - entrambi piuttosto lunghi - sono stati cancellati perché di un soffio fuori settore mentre sul secondo la 17enne è scivolata, sbilanciandosi col corpo oltre la pedana e facendo scattare l'inesorabile bandierina rossa del giudice.

Un sabato da dimenticare per la campionessa giovanile allenata da Gaetano D'Imperio, cui non resterà altro che concentrare tutte le energie e smaltire subito l'amarezza per quanto accaduto al "Raul Guidobaldi": Anna Musci sarà infatti impegnata a Tallinn, in Estonia, per i Campionati Europei Under 20 dove potrà senz'alto riscattarsi.

Fabio Sinigaglia ha concluso le eliminatorie dei 200 metri piani col crono di 23"23, piuttosto lontano dal suo personal best d8 22"56 come dal 22"76 che gli avrebbe consentito di correre la finale B. Un vero peccato per il biscegliese che gareggia per l'Atletica Amatori Cisternino.