Trofeo Avis, Futsal Bisceglie sconfitto in finale ai rigori dal Giovinazzo

I nerazzurri si erano imposti in semifinale sul Manfredonia

lunedì 25 settembre 2017 16.04
A cura di Vito Troilo
Full immersion al PalaDolmen per gli appassionati di calcio a 5 sabato 23 settembre. La quinta edizione del trofeo Avis, competizione organizzata dal Futsal Bisceglie, se l'è aggiudicata il Giovinazzo, che ha prevalso ai rigori sulla compagine di casa.

Gare molto combattute sulle tavole dell'impianto di via Ruvo: i biancoverdi giovinazzesi hanno avuto la meglio sul Comprensorio Medio Basento grazie a una mira più precisa dal dischetto (1-1 al termine dei venti minuti effettivi previsti dalla formula del quadrangolare) mentre i nerazzurri cari al presidente Luciano Sciacqua hanno liquidato il Manfredonia per 2-0 con una doppietta di Lucas Baroni. Finalissima tra la compagine di Serie B allenata da Roberto Chiereghin e il team guidato da Leopoldo Capurso: allievo e maestro si sono così ritrovati in uno splendido abbraccio a diversi anni di distanza dalle grandi imprese compiute insieme col Bisceglie calcio a 5. Un gol per parte con vantaggio Futsal Bisceglie siglato da Dener su assist di Jeffe e pareggio ospite realizzato da Rafinha. Decisivo un errore di Jeffe nella lotteria dei tiri franchi.

Lunedì il collettivo biscegliese (hanno saltato le partite di sabato i portieri Taibi e Pozzi, non ancora al meglio) tornerà ad allenarsi avviando la penultima settimana di precampionato: si avvicina il debutto nel torneo di A2, in calendario sabato 7 ottobre fra le mura amiche col Meta San Giovanni La Punta.