Trofeo Tre Mari, la Ludobike non delude le aspettative

Risultati importanti per il team biscegliese nelle gare di Viggiano

martedì 24 ottobre 2017 15.41
A cura di Antonio Lopopolo
Domenica 22 ottobre si è svolta a Viggiano, in Basilicata, la seconda prova del Trofeo tre mari nella specialità ciclocross.
La Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team si è messa in mostra anche stavolta portando a casa degli ottimi piazzamenti che fanno onore alla società.

Nella categoria Esordienti si è registrato il terzo posto di Mauro Mastrapasqua, preceduto da Ivan Carrer dell'Eurobike e Andrea Micaletto (Mtb Casarano) mentre l'altro biscegliese Davide Di Gregorio si è classificato 19°. In ambito femminile, sempre fra le Esordienti, Simona Sasso, nonostante una caduta nella fase iniziale della corsa, è salita sul gradino più basso del podio, giungendo al traguardo alle spalle di Denise Falabella e Rebecca Angiulo della Polisportiva "Gaetano Cavallaro".

Successo di Ilaria Scarpa fra le Allieve: l'atleta salentina, tesserata per la Ludobike, si è imposta su Adelaide Preziosa della Polisportiva "Gaetano Cavallaro" e Benedetta Calcagnile. Tra gli Allievi primo anno terzo posto di Ettore Loconsolo nella competizione vinta da Alessandro Ricchiuti su Vittorio Carrer. L'atleta di punta della società biscegliese è stato condizionato da un guasto meccanico al cambio che l'ha costretto addirittura a percorrere diverse centinaia di metri a piedi prima di poter effettuare il cambio bici ai box.

Nella categoria master donne primo posto per un'altra portacolori Ludobike, Mariagiovanna Colangelo. Soddisfazioni anche per Alessia Scarpa, seconda fra le Juniores alle spalle di Antonietta Fortunato.