Un Atletico Bisceglie troppo acerbo cade anche a Trani

La svolta non arriva: biscegliesi ancora fermi a zero punti dopo tre giornate

lunedì 18 novembre 2024 7.55
La sfida contro l'ASD Trani, giocata a Capirro, ha rappresentato per l'Atletico Bisceglie un'occasione mancata per dimostrare i progressi visti nelle prime due giornate, nonostante le sconfitte. Stavolta, però, le assenze pesanti di quattro potenziali titolari e quella del mister, assente per motivi familiari, hanno inciso negativamente, lasciando poco di positivo in una giornata che si è chiusa con un netto 5-1.

Senza Zagaria, Leo Leuci e lo squalificato Baldini, con Di Leo infortunato ma comunque in panchina, il Don Uva ha schierato Di Gennaro al debutto in porta, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Mattia Leuci, Leonetti, Tesse e il debuttante Barile. A centrocampo sono partiti Loconte, Di Pilato, Thiago, Abbascià ed Enrico Brindicci, con Maurantonio La Notte unica punta.

La gara è rimasta equilibrata fino al 26', quando l'ASD Trani ha sbloccato il risultato con un potente calcio di punizione di Guglielmi. Nonostante una timida reazione dei biscegliesi, al 35' è arrivato il raddoppio di Balducci su azione nata da un fallo laterale. Al 39', Sciancalepore ha trasformato un rigore portando il risultato sul 3-0. Prima dell'intervallo, Maurantonio La Notte ha accorciato le distanze insaccando dopo una respinta del palo sul tiro di Thiago, ma nel recupero Allegretti ha firmato il 4-1 con un'altra disattenzione difensiva.

Nella ripresa, sono entrati Giacomo Brindicci, Leo La Notte, Lagroia, Porcelli e il debuttante Cassanelli, ma la partita ha offerto solo confusione e nervosismo. Il Trani ha chiuso i conti al 60' con Ancler, mentre Di Gennaro si è reso protagonista nel finale con un paio di interventi che hanno evitato un passivo ancora più pesante.

Per l'Atletico Bisceglie, squadra giovane e in cerca di esperienza, resta ora il compito di riflettere su quanto visto in campo e prepararsi a prendere decisioni importanti per il futuro.