«È un bel momento per l’atletica pugliese»: Haliti alla vigilia dei Campionati Italiani Assoluti Indoor 2025 ad Ancona il prossimo weekend

In gara nelle varie discipline il 22 e 23 febbraio 9 atleti pugliesi

venerdì 21 febbraio 2025 10.15
«È decisamente un bel momento per l'atletica pugliese» così il presidente del Comitato Fidal Puglia Eusebio Haliti alla vigilia dei Campionati Italiani Assoluti Indoor 2025 che si svolgeranno ad Ancona il prossimo week end. «Dopo la convocazione in nazionale U18 del saltatore con l'asta, il sedicenne tranese Gabriele Belardi, per l'incontro Indoor internazionale il prossimo 1° marzo a Metz, in Francia – commenta Haliti - , 9 dei nostri atleti gareggeranno nelle varie discipline il prossimo week end ad Ancona per il principale evento dell'inverno tricolore, test importante per molti atleti che parteciperanno ai Mondiali indoor di Nanchino (Cina) dal 21 al 23 marzo e ultima occasione per centrare gli standard degli Europei indoor del 6-9 marzo ad Apeldoorn (Olanda) o per migliorare il ranking utile per la qualificazione».

Senza dimenticare però i risultati dello scorso week end di gare in Puglia. A Taranto due giornate con la seconda prova dei Lanci Invernali, a Molfetta in pista con il Meeting Outdoor Invernale 2.0 e ad Ancona tanti giovanissimi atleti Ragazzi e Cadetti con il consueto meeting indoor riservato ai club.

Claudia Lippo, Marcello De Cesare, Enrico Ferrioli, Martina Lukaszek e Carmelo Musci a Taranto centrano l'obiettivo della qualificazione per i Campionati Italiani di Lanci Invernali, in programma a Rieti l'1 e il 2 marzo.

Al Cozzoli di Molfetta, nel meeting outdoor, Luigi Giambattista (secondo nelle liste stagionali nazionali indoor) e Sofia Sternativo (attualmente seconda nelle graduatorie nazionali U16) stabiliscono il Record regionale cadetti nel Salto in Alto, risultati utili per la selezione degli atleti che vestiranno la maglia puglia all'incontro indoor per rappresentative, in programma il prossimo 9 marzo ad Ancona.

Ma lo spettacolo sta per cominciare per l'evento tricolore indoor ad Ancona, organizzato da C.R. Fidal Marche. Presenti nelle entry list dei Campionati Italiani Assoluti indoor al Pala Casali del capoluogo marchigiano in programma nel fine settimana, il 22 e 23 febbraio, ben 9 pugliesi, 6 atleti e 3 atlete.