Un buon Bisceglie Femminile non ferma la corsa del Falconara

La capolista regola al PalaDolmen la compagine nerazzurra e si conferma a punteggio pieno in classifica

lunedì 14 dicembre 2020
Una buona prestazione non è stata sufficiente per evitare la quarta sconfitta casalinga e la possibilità di fermare la corsa della capolista del campionato di Serie A. Il Bisceglie Femminile non è riuscita a strappare nessun punto col Falconara sul parquet del PalaDolmen domenica 13 dicembre, dimostrando di essere in netta crescita e di potersela giocare a viso aperto con tutte. 5-2 il risultato finale; decisivo lo strappo a inizio frazione delle biancazzurre, che hanno reagito a dovere al vantaggio di Tres Villa, autrice di una doppietta. Le nerazzurre hanno confermato le sei lunghezze di distanza dalla zona playout in una classifica che registra tante compagini con delle gare da recuperare (solo il team biscegliese e la Lazio hanno disputato tutti gli incontri).

Ritmi altissimi e molti gol in apertura di primo tempo: conclusione potente e all'angolino, sulla fascia destra, di Tres Villa che non ha lasciato scampo a Dibiase. Lo svantaggio ha scosso le ospiti, che hanno reagito e ribaltato il punteggio. Lucioni ha impattato al 5° con un'azione personale poi, 59 secondi più tardi, Marta ha realizzato il 2-1 con un tiro di prima intenzione che si è insaccato. Al 6° la capolista ha insistito e ha trovato anche la via del tris con Taty, abilissima a battere Oselame. Le padroni di casa hanno provato ad accorciare le distanze con Annese, che ha sprecato due occasioni prima dell'intervallo.

Nella ripresa il Falconara ha messo in ghiaccio il match col poker di Dal'maz, su assist di Pereira. Le nerazzurre hanno cercato di non arrendersi e di rimanere in partita, siglando il 2-4 con Tres Villa. Mister Ventura ha provato a schierare Nicoletti come quinto di movimento ma la scelta non è stata proficua. Taty ha messo a segno a porta sguarnita il definitivo 5-2.

Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile affronterà il Granzette sabato 19 dicembre in una sfida assolutamente da vincere.

BISCEGLIE FEMMINILE-FALCONARA 2-5

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Tres Villa, Marino, Giuliano, Annese, Ion, Matijevic, Ribeirete, Soldano, Porcelli, Loconsole. Allenatore: Ventura.
Falconara: Dibiase, Taty, Luciani, Nona, Dal'maz, Guti, Marta, Sabbatini, Pereira, D'Amaro, Ferrara, Pesaresi. Allenatore: Neri.
Arbitri: Nappo di Ercolano, D'Alessandro di Policoro.
Cronometrista: De Candia di Molfetta.
Reti: 4'38" Tres Villa, 5'01" Luciani, 6'00" Marta, 6'31" Taty, 24'44" Dal'maz, 31'53" Tres Villa, 38'12" Taty.
Note: gara a porte chiuse. Ammonite Tres Villa e Guti.

SERIE A FEMMINILE - 8ª giornata

Bisceglie Femminile-Falconara 2-5
Pelletterie Scandicci-Cagliari mercoledì
Capena-Granzette rinviata
Kick Off Milano-Lazio 2-2
Montesilvano-Real Statte rinviata

CLASSIFICA

Falconara (-1)** 17; Montesilvano*** 15; Lazio 13; Real Statte*** 12; Kick Off Milano* 10; Bisceglie Femminile 9; Capena***** 6; Cagliari***, Granzette* 3; Pelletterie Scandicci** 0.
* una gara in meno

SERIE A FEMMINILE - 9ª giornata

Falconara-Pelletterie Scandicci
Cagliari-Montesilvano
Granzette-Bisceglie Femminile sabato
Real Statte-Kick Off Milano
Lazio-Capena