Un Nettuno sempre più giovane

Mugeo farà coppia davanti con Gadaleta. Interessante mix tra calcettisti promettenti ed elementi più esperti

domenica 27 settembre 2020
A cura di Vito Troilo
Ridurre gradualmente l'età media dell'organico e cercare di ben figurare nel torneo di C2. Le linee programmatiche del Nettuno Bisceglie per la ventunesima stagione consecutiva nel calcio a 5 sono chiare. Il club guidato dall'infaticabile Tonio Papagni sarà ai nastri di partenza del secondo campionato regionale, che dovrebbe prendere il via a fine ottobre. La squadra, affidata al confermato Ago Cangelli, è già al lavoro da diversi giorni sul sintetico del Centro Sportivo Aurora per preparare la nuova annata.

Diversi i punti fermi per il team biancazzurro: i due portieri Giuseppe Paglione e Leonardo Gangai (veterano mai domo), il bomber Vincenzo Gadaleta, Mauro Di Clemente, Davide Cassanelli e l'insostuibile capitano Michele Landriscina. «Un'ossatura su cui abbiamo deciso di inserire altri elementi giovani come Gianluca Gentile dal Fùtbol Cinco, Gianni Porcelli e Salvatore Prete in arrivo dalla Diaz, Lorenzo Dell'Olio reduce da un'esperienza nel calcio e Giulio Mugeo, in prestito dalle Aquile Molfetta di Serie B» ha spiegato Papagni. L'apporto del 23enne biscegliese in fase offensiva - specie in considerazione del passaggio del promettente Carabellese in B alla Diaz - sarà fondamentale per un Nettuno che vuole assestarsi nella parte centrale della classifica del gruppo A.

La compagine societaria sarà completata dagli storici collaboratori Maurizio Amoruso, Giacomo Damiani e Leonardo Di Leo, oltre che dal vicepresidente e sponsor Ignazio Lezoche.